21 Giugno 2014
15:12

Teresa Cilia tra le tentatrici di Temptation Island, Emanuele Trimarchi ha rifiutato

È stata resa nota la partecipazione di Teresa Cilia, ex protagonista di Uomini e Donne, al reality Temptation Island. Insieme a lei Germana Meli e Natalia Angelini.
A cura di Stefania Rocco

È attraverso la pagina Facebook ufficiale di Temptation Island che scopriamo le prime novità certe circa la partecipazione delle coppie e dei tentatori in gara. Dopo aver reso ufficiale la presenza di Cristina Gallella e Tara Gabrieletto e quella di Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, ecco un’altra novità che arriva direttamente dalla pagina della trasmissione. Teresa Cilia, ex fidanzata di Tommaso Scala, sarà tra le tentatrici cui spetterà il compito di mettere alla prova l’amore delle 5 coppie in gara.

La notizia è ufficiale così come è certa la partecipazione di Germana Meli e Natalia Angelini. Anche i loro nomi sono stati resi noti attraverso la pagina Facebook della trasmissione. Solo Emanuele Trimarchi, contattato dalla redazione, ha scelto di non partecipare. È in attesa di andare sul trono e non vuole rovinarsi l’esperienza, partecipando a una trasmissione diversa.

Pare, però, che non tutte e 5 le coppie in gara provengano da Uomini e Donne. Oltre alle 2 sopra citate, parteciperanno al gioco coppie normali, tra i 22 e i 35 anni. Unico divieto è quello posto alle coppie sposate e a quelle con figli. Tutti gli altri hanno potuto partecipare ai casting.

Temptation Island, un viaggio nei sentimenti

Claudio Leotta, autore del programma, ha rilasciato qualche dichiarazione al Corriere della Sera per spiegare quale sarà lo spirito del gioco:

La nostra versione rispetto a quella originale dove la provocazione è evidente, rappresenta un viaggio all'interno dei sentimenti della coppia. Non è istigazione al tradimento. Il senso del programma non è far scoppiare la coppia, altrimenti avremmo preso degli attori. Qui sono tutti dei ragazzi che decidono di mettersi alla conoscere altre persone e per vedere come il proprio partner si comporta quando incontra qualcuno, come succede nella vita reale. Certo, sono tutti bellocci. Però, c'è l'ingegnere, la studentessa, l'agente di commercio. Non sono coppie stereotipate. L'unico tratto comune è che hanno tra i 22 e 35 anni, cioè appartengono a quella fase della vita in cui ancora tutto può succedere. Vogliamo un racconto dei sentimenti. Non si tratta di un reality finto. Se così fosse la cosa verrebbe scoperto dopo pochi istanti. La verità è un requisito fondamentale per un progetto che non viene raccontato ma solo mostrato.

Confermata anche la partecipazione di Elga Profili nel ruolo di mediatrice.

Temptation Island: tra le tentatrici c'è Chiara Giorgianni, ex del Gf
Temptation Island: tra le tentatrici c'è Chiara Giorgianni, ex del Gf
Debora ed Emanuele partecipano a Temptation Island, svelata l'ultima coppia
Debora ed Emanuele partecipano a Temptation Island, svelata l'ultima coppia
Emanuele Trimarchi non sarà tra i nuovi tronisti di Uomini e Donne
Emanuele Trimarchi non sarà tra i nuovi tronisti di Uomini e Donne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni