video suggerito
video suggerito

Terence Hill senza rivali, “Un Passo dal Cielo 3” stravince agli ascolti

La fiction con protagonista Terence Hill continua ad avere un riscontro di pubblico assolutamente eccezionale, superando ancora una volta i 7 milioni di telespettatori. La distanza con i dati d’ascolto della altre reti è altrettanto significativa: quasi 5 milioni di differenza con Canale 5.
A cura di A. P.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Come si può continuare a far passare come notizia, come qualcosa di nuovo e inatteso, il risultato esplosivo ottenuto da una fiction con protagonista Terence Hill? I prodotti di Rai Uno che hanno come punto di riferimento il volto dell'attore sono diventati, di fatto, i prodotti di maggiore successo e longevità della rete. A dimostrarlo è il dato riscontrato da "Un Passo dal Cielo" ieri sera, con gli standard ampiamente rispettati: 7.397.000 telespettatori per la prima puntata, share del 25,92%, e 6.927.000, 29,06% per la seconda. Insomma, quella che si riteneva fino a qualche tempo fa un'inspiegabile alchimia diventa sempre più una specie di formula matematica, i numeri di Hill si avvicinano a quelli delle grandi manifestazioni, sportive e di intrattenimento.

Significativa, in questo senso, è soprattutto la forbice di pubblico che si apre tra l'ammiraglia Rai e Canale5, sul secondo gradino del podio con il film "Il Gladiatore", capace di accaparrarsi 2.628.000 di telespettatori, per uno share del 12,17%. Attaccati quelli de Le Iene, che nella nuova collocazione del giovedì ottengono nella presentazione  2.093.000 telespettatori, share del 6,99%, e nel programma 2.544.000, 12,54%. Il resto ha poca rilevanza in termini numerici, con Rai 3 che propone il film The Sentinel, con Michael Douglas, che ha registrato un ascolto di 1.441.000 telespettatori, per uno share del 5,19%; Rete 4  con il film Via dall'incubo, con Jennifer Lopez, che ha registrato un ascolto netto di 1.508.000 telespettatori, share del 5,79% e, infine, Servizio Pubblico di Michele Santoro, che garantisce a La 7 1.375.000 di telespettatori, share del 5,65%.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views