283 CONDIVISIONI
21 Settembre 2021
12:59

Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell’ultima scena e il saluto del cast

Terence Hill ha ufficialmente detto addio a Don Matteo. In queste ore, l’attore ha girato l’ultima scena che lo vede nei panni del sacerdote investigatore, poi è stato avvolto dall’affetto del cast e degli addetti ai lavori che gli hanno rivolto un fragoroso applauso. Dopo vent’anni si chiude questo importante capitolo.
A cura di Daniela Seclì
283 CONDIVISIONI

Per Terence Hill, sono terminate le riprese di Don Matteo 13. L'attore, in queste ore, ha girato l'ultima scena che lo vede nei panni del sacerdote investigatore. Alle sue spalle 20 anni e 250 episodi con la tonaca. La serie prodotta da Lux Vide – Luca e Matilde Bernabei – e Rai Fiction, dunque, dovrà fare a meno dell'iconico personaggio, ma lascerà spazio a Raoul Bova.

L'ultima scena girata da Terence Hill

Nel video in alto è possibile vedere l'ultima scena girata da Terence Hill prima dell'addio a Don Matteo. L'attore, poi, è stato accolto da un fragoroso applauso da parte del resto del cast e di tutti gli addetti ai lavori. Il produttore Luca Bernabei, in una nota, ha espresso quanto si sia sentito privilegiato a poter portare avanti una collaborazione con un volto tanto amato e rappresentativo della televisione:

"Grazie per l’umiltà con cui lui stesso ha sempre ringraziato tutti per il lavoro fatto in questi 20 anni, segno della grandezza della sua persona. Un uomo intelligente e umile che ha sempre messo al centro il lavoro di squadra e il suo amore per Don Matteo, la serie più amata dagli italiani. Grazie perché è stato come un grande padre che in questi anni ci ha permesso di crescere e di sbagliare… perché con il suo mito ci proteggeva e ci permetteva di avere sempre l’affetto del pubblico. È vero, Terence ci lascia, ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere”.

Il saluto del cast e dei colleghi

Diversi volti noti del piccolo schermo, hanno voluto salutare Terence Hill con un breve video. Tra loro Nino Frassica, che nella serie interpreta il maresciallo Cecchini: "Ciao Terence, sei sempre con noi". Flavio Insinna, che interpreta il Capitano Anceschi:

"Ciao Terence, era il 1998 quando per la prima volta ho avuto il privilegio di essere al tuo fianco in Don Matteo. Facciamo come nei western dove ci si saluta con tanto sentimento e con poche parole. Ti dico ancora una volta grazie e che è stato un orgoglio, un onore e un privilegio, cavalcare al tuo fianco. Grazie di cuore".

Ma anche Pierpaolo Spollon, che ha ammesso di aver chiesto l'autografo a Terence Hill. E poi Maria Chiara Gianntta e Luca Argentero: "Da Doc a Don, un grandissimo abbraccio e grazie per tutti questi anni di sorrisi e di divertimento".

 
283 CONDIVISIONI
Terence Hill dopo l'addio a Don Matteo non si ferma e torna ai film western
Terence Hill dopo l'addio a Don Matteo non si ferma e torna ai film western
Don Matteo 13, Terence Hill via dalla quarta puntata: “Voglio dedicarmi alla mia vita privata”
Don Matteo 13, Terence Hill via dalla quarta puntata: “Voglio dedicarmi alla mia vita privata”
Raoul Bova sul set dopo l'addio di Terence Hill: "Sarò Don Massimo e non indosserò la tonaca"
Raoul Bova sul set dopo l'addio di Terence Hill: "Sarò Don Massimo e non indosserò la tonaca"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni