video suggerito
video suggerito

Temptation Island vince ma non cresce, leggero calo d’ascolti per la seconda puntata

La seconda puntata del programma conferma “Temptation Island” come leader della serata di ascolti. Tuttavia, il programma condotto da Filippo Bisciglia non fa il botto e non cresce negli ascolti, avvantaggiato da una concorrenza molto morbida.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Dopo la partenza convincente della settimana scorsa, quando "Temptation Island" è riuscito a conquistare il primato nella gara d'ascolti, tenendo testa a programmi istituzionali come il Super Quark condotto da Piero Angela, è andata in onda ieri sera, su Canale 5, la seconda puntata del format, spin off di Uomini e Donne, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Questa settimana l'affermazione si è ripetuta nuovamente, con il primato confermato nella prima serata di ieri, tuttavia senza una crescita consistente quanto a numero di telespettatori posizionati davanti al piccolo schermo. La seconda puntata, condotta come sempre da Filippo Bisciglia, ha totalizzato nella presentazione 3.174.000 telespettatori, share 14,95% e nel programma 3.319.000, 17,35%. A seguire, così come accaduto la scorsa settimana, c'è proprio il programma scientifico-divulgativo condotto da Piero Angela, che rimane nella media, non riuscendo a rosicchiare telespettatori al programma leader della serata: Super Quark ha collezionato 2.685.000 telespettatori totali, per uno share del 13,71%.

In terza posizione c'è Italia 1, che ha proposto in prima serata il film di Martin Scorsese "The Departed", con Matt Damon, Jack Nicholson e Leonardo DiCaprio: la pellicola del regista italo-americano ha collezionato in totale 1.537.000 telespettatori, share 8,69%. Quarta piazza per Rai Tre con il film Quartet, che ha registrato 1.281.000 telespettatori, share 6,22%. A seguire, infine, Rete 4 con Il Commissario Schumann, che è riuscito a registrare 1.184.000 telespettatori, share 5,53% e 915.000, 5,15%. Chiude il quadro Rai Due con Coppie in attesa, che ha registrato 1.025.000 telespettatori, share del 5,05%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views