video suggerito
video suggerito

Temptation Island torna a vincere agli ascolti, il programma domina la serata

Il programma condotto da Filippo Bisciglia torna a conquistare il primo gradino del podio di ascolti. Complici un pubblico oramai consolidato ed una concorrenza non troppo avvincente. Canale 5 può dirsi comunque soddisfatta.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Le vicende di "Temptation Island" sono giunte ad un punto di svolta sostanziale. Ieri sera è andata in onda la quarta puntata, durante la quale si sono materializzate, effettivamente, le prime spaccature di alcune coppie, in virtù delle tentazioni, che hanno sicuramente avuto il loro effetto. E' forse questo il motivo per il quale il pubblico ha assolutamente confermato il seguito della trasmissione, mettendo il sigillo su un risultato di pubblico che da un mese oramai, non cresce ma, di certo, non diminuisce affatto. Complice anche una concorrenza scarna da parte della Rai e delle principali reti generaliste, che durante questo periodo estivo evitano di fatto una programmazione pesante.

La docu-soap prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi ha conquistato la prima piazza del podio degli ascolti di martedì 14 luglio, registrando il risultato più che convincente di 3.017.000 telespettatori nella presentazione, share 14,5% e nel programma 3.150.000, 16,87%. Cifre proporzionate alle prime tre puntate, per le quali il risultato era stato in effetti condizionato solo dalla controprogrammazione. Rai Uno ieri sera si è piazzata in seconda posizione con il film P.S. I love you, che ha registrato 2.357.000 telespettatori, uno share del 12,6% non lontanissimo da quanto fatto segnare da "Temptation Island".

Terzo gradino del podio per Italia 1, che ha trasmesso il film The Losers, il quale ha registrato un netto di 1.832.000 telespettatori, share 9,25%. Ancora, a seguire, subito fuori dal podio, c'è Rai Due con i consueti episodi di Criminal Minds, che hanno registrato 1.537.000 telespettatori, share 7,36% e 1.418.000, 7,21%. A chiudere il gruppone l'esordio, su Rai Tre, di Gianni Riotta e il suo 47-35 Parallelo Italia, che ha registrato 1.001.000 telespettatori, per uno share 5,28%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views