video suggerito
video suggerito

Temptation Island fa buoni ascolti, la sfida è confermarsi

La prima puntata di “Temptation Island” passa il banco di prova degli ascolti, ma la vera sfida è riuscire a mantenere la media d’esordio: quasi 3 milioni di spettatori ed il 15.5% di share.
4 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata di “Temptation Island”, il docu-reality di Canale 5 in onda ieri sera, è destinato decisamente a movimentare questa apparente soporifera estate televisiva. Nato dalle ceneri del vecchio “Vero amore”, reality andato in onda nel 2005, il format è molto semplice: 5 coppie vengono messe alla prova, separandole e conducendole in due luoghi diversi e nascosti di un villaggio turistico di Gaeta, scelto come location per il gioco. L'esordio della prima puntata in termini di ascolti fa ben sperare per il proseguimento: 15.5% di share raccogliendo 2.992.000 spettatori. Non male, visto che è stato vinto il testa a testa con un "osso duro" della programmazione estiva, "Super Quark" che si lascia preferire da 2.802.000 spettatori pari al 14.21% di share.

Le coppie di Temptation Island già scoppiano

Le (dis)avventure di Tara Gabrieletto e Cristian Gallella, coppia più attesa del programma perché tra le più amate di "Uomini e Donne", che al momento di separarsi non ha infatti deluso le aspettative di chi si aspettava la classica "valle di lacrime", così come quelle di Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia e, soprattutto, quella composta da Sonia e Gabriele che comincia già a scricchiolare, sono state ampiamente commentate su twitter. Come di consueto, il mondo dei social non è stato tenero nei confronti del programma condotto da Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello: piagnistei, discorsi trash, meccanismi un po' forzati, l'integerrimo, un po' radical chic, pubblico di Twitter ha rilevato i soliti difetti di sempre a show del genere. Abbiamo isolato i più cattivi, i più divertenti, ma anche quelli che (sono pochi, ma ci sono)  hanno trovato nel programma spunti interessanti per proseguire nella visione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views