Manca meno di un mese alla partenza di Temptation Island e impazza il toto-casting. Quello che appare certo è che non ci saranno Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, la coppia nata all'ultima edizione del Grande Fratello Vip. L'influencer siciliana ha sostenuto di aver rifiutato l'invito, ma ben diversa è la versione del programma, che ha pubblicato un comunicato social in cui ribalta totalmente le dichiarazioni rilasciate.

Continuiamo a leggere, come tutti gli anni, sui social, svariati nomi di personaggi, più o meno noti, che dicono di aver rifiutato l’invito a partecipare a Temptation Island. Cosa che, per carità, potrà sempre accadere e non ci scomporrà dal portare avanti il nostro lavoro ma, ad oggi, nella realtà dei fatti, i nomi che poi dichiarano di "aver rifiutato" sono sempre NON veri. Tra i tanti che sono usciti in questi giorni, appunto mai invitati, risaltano Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, a cui auguriamo tutto il meglio dalla vita, ma che da noi non sono mai stati invitati a partecipare. Ci fa sempre onore che qualcuno debba ricorrere ai nostri titoli per avere visibilità di notizia. Ma a volte, l’insistenza senza replica può prendere pieghe fastidiose per tutti…

La correzione di Clizia Incorvaia

La dichiarazione che ha sollevato la reazione del programma è stata rilasciata da Clizia in un'intervista a Turchesando, il programma radiofonico di Turchese Baracchi su Radio Italia Anni 60. Alla domanda se lei e Paolo farebbero mai Temptation Island, questa è stata la risposta: "No no. Ce l'hanno già proposto, Maria [De Filippi] è una persona stupenda, ma questo format non è proprio il nostro modus operandi. Se la De Filippi ci vuole proporre altro, potremmo accettare! Magari un programma sull'amore, in cui io e Paolo facciamo da Cupidi!" (qui l'intervista completa). Di fronte al post della trasmissione, Clizia si è quindi corretta facendo marcia indietro e precisando di non aver mai ricevuto nessun invito:

Non sono mai stata contattata dalla redazione di Temptation Island, o forse le mie parole sono state mal interpretate. Dinnanzi alla domanda se io e Paolo avremmo fatto Temptation ho semplicemente detto di no perché ci stiamo ancora conoscendo. Nulla voglio togliere al lavoro eccelso di Maria, che fa assumere tantissimi italiani.

Temptation Island in onda dal 7 luglio

Il punto cruciale, su cui la Incorvaia sembra contraddirsi, è quel "Ce l'hanno già proposto", ma è anche probabile che l'influencer facesse riferimento a un'idea della sua agenzia e non a un invito della redazione di Temptation Island. Intanto, quel che è certo che il realityandrà in onda da su Canale 5 da martedì 7 luglio. I primi rumors diffusi da Blogo parlano della possibile presenza di Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso e di Antonella Elia e Pietro Delle Piane, mentre Nicola Vivarelli e Gemma Galgani non hanno ricevuto alcuna proposta, come riferito a Fanpage.it dal manager di lui.