10 Settembre 2014
23:40

Teen Wolf 4×12, in “Smoke and Mirrors” Scott affronta Peter (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’ultimo acceso combattimento a Teen Wolf 4 Peter ha svelato di aver aiutato Kate per uccidere Scott e riacquistare il potere della sua famiglia. Nel frattempo la vita di Derek è in grave pericolo.
A cura di Simona Saviano

Il season finale di Teen Wolf 4 è andato in onda e sigillato con la parola fine una delle stagioni più emozionanti e piene d'azione della serie tv targata MTV. Forse non tutti i telespettatori e fan del telefilm saranno concordi nel giudicare positivamente una stagione che si è conclusa ben 10 episodi in meno rispetto le precedenti tre trasmesse negli anni precedenti. Gli ascolti dell'ultima puntata di Teen Wolf 4 non sono stati incoraggianti: l'episodio 4×12 dal titolo "Smoke and Mirrors" è stato seguito negli USA solo da 1,54 milioni di telespettatori. Si tratta di un calo consistente se si pensa che la prima puntata ha tenuto incollati agli schermi 2,18 milioni di americani.

Eppure la serie tv Teen Wolf è già stata rinnovata per una quinta stagione, che prenderà il via nel 2015 e che, come negli anni precedenti, conterà su 20 episodi divisi in due e trasmessi in due semestri differenti. In effetti il season finale di Teen Wolf 4 è stato non solo esplosivo, ma ha lasciato nuovi interrogativi e tanto spazio a speculazioni future. Il vero perno del finale di stagione è stato Peter Hale, i cui piani sono stati finalmente smascherati dai ragazzi di Beacon Hills dopo ben 12 episodi: dopo aver scoperto che il Benefattore – suo malgrado – è stato proprio lui, il lupo mannaro è partito in Messico insieme a Stiles, Malia, Liam, Derek e Braeden per salvare Scott e Kira dalla potenza distruttrice di Kate Argent.

Il combattimento tra Peter e Scott
Il combattimento tra Peter e Scott

Derek Hale si è "evoluto", da morto ha riacquisito i suoi poteri

Quest'ultima ha rivelato, ai telespettatori e ai cacciatori di lupi Calavera giunti a La Iglesia per ucciderla, di essere La Loba, la donna delle ossa tanto temuta dai cacciatori. In Messico è giunto anche Chris Argent, che con i Calavera ha stretto un patto d'acciaio: tutti i ragazzi di Beacon Hills saranno salvi solo se riuscirà a consegnare loro la pericolosa Kate. Nel frattempo Derek è stato colpito a morte e sembra che il lupo mannaro non ce l'abbia fatta, tra le lacrime di Braeden e forse di qualche telespettatore, il bel licantropo sembrava essere spacciato. Nel frattempo Kira, ferita da Scott in versione Berseker, comprende come fare per guarire se stessa, non senza l'aiuto di sua madre. La coraggiosa Kira mette in guardia i suoi amici giunti a salvarla che dietro un temibile teschio si nasconde Scott, la cui anima è solo imprigionata all'interno del Berseker. Sarà proprio Liam, l'ultimo lupo del suo branco, a dare la forza necessaria a McCall per riprendere in mano se stesso. Il suo personaggio, problematico per certi versi per tutta la durata della quarta stagione, assume finalmente un ruolo di primo piano.

Sarà lui una delle sorprese di Teen Wolf 5
Sarà lui una delle sorprese di Teen Wolf 5

Peter Hale rinchiuso nella Echo House

Tornato in sé, il giovane Alpha dovrà fare i conti con Peter, il cui piano di distruzione viene alla luce: va in scena uno spettacolare combattimento tra lui e Scott, accusato di non avere la giusta "stoffa" per riuscire a gestire un potere come il suo. Tra i due avrà la peggio Peter, messo KO da McCall che in una sequenza molto simile alla famosa scena dei proiettili di Matrix, schiva ogni suo colpo al rallentatore e con un pugno riesce a mettere fuori gioco il temibile Hale, riportato a casa e rinchiuso alla Echo House. Derek "evolve": da morto e privo di poteri ha improvvisamente riacquisito la sua forza e ha affrontato Kate prima che quest'ultima fuggisse.Un lieto fine spezzato solo dall'addio – forse non per sempre – di Chris Argent, che dopo aver lasciato fuggire Kate, è costretto a dire addio a Beacon Hills per consegnare sua sorella ai Calavera. La rabbia di Kate nei confronti di Scott e i suoi amici viene infine rivelata: "La Loba" non è riuscita a superare la morte di Allison, che ha perso la vita per salvare quella di McCall e degli altri.

Teen Wolf 4x12
Teen Wolf 4x12 "Smoke and Mirrors", anticipazioni Season Finale (VIDEO)
Teen Wolf - 4x12
Teen Wolf - 4x12 "Smoke and Mirrors" Season Finale (sub ita)
1.785 di SimonaSaviano
Teen Wolf 4x08, in
Teen Wolf 4x08, in "Time of Death" Scott sfiora la morte (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni