4 Marzo 2014
20:16

Tapiro alla Ferilli: “Un altro film con Sorrentino? Forse è lui che non lo farà con me”

Queste le parole di Sabrina Ferilli che, attapirata da “Striscia la notizia”, ha aggiunto: “Il tapiro dovevate darlo alla produzione, non a me!”.
A cura di Fabio Giuffrida

Il 2 Marzo 2014 "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino ha vinto il Premio Oscar come "Miglior film straniero" ma sul red carpet si è sentita la mancanza di una delle protagoniste di quella pellicola cinematografica. Stiamo parlando dell'attrice Sabrina Ferilli che questa sera verrà attapirata da "Striscia la notizia", il tg satirico di Canale 5. Dopo essere stata giudice della dodicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi", ha lavorato nella serie tv "Baciamo le mani", in onda su Canale 5, e poi nel 2013 ha accettato di essere una delle protagoniste de "La grande bellezza". E proprio per questo film la Ferilli si è aggiudicata il suo secondo tapiro d'oro: nello specifico è stata esclusa dalla cerimonia della Notte degli Oscar. Intercettata da Valerio Staffelli, ha sbottato un sonoro:

Dovevate darlo alla produzione, non a me!

La Ferilli non figurava nella lista dei ringraziamenti fatti dal regista al termine della premiazione, come precisa il comunicato stampa diramato da "Striscia la notizia". E così, per sdrammatizzare, la Ferilli ha replicato:

Però ha ringraziato Maradona!

Rifarà a questo punto un film con Sorrentino? Queste le sue parole:

Forse è lui che non farà un film con me!

Al settimanale "Chi" aveva commentato così la sua esclusione dagli Oscar 2014:

Di non essere stata lì, di non aver fatto il red carpet mi dispiace, e molto. Lo dico non soltanto per me ma anche perché l'immagine che si ricorda nel tempo della "Notte degli Oscar" è quella delle foto delle attrici che solcano il tappeto rosso in abiti favolosi. Come si dice: "E' la materia di cui sono fatti i sogni!".

Sorrentino premiato al Quirinale, la Ferilli diserta:
Sorrentino premiato al Quirinale, la Ferilli diserta: "Impegni professionali"
European Film Awards: trionfa “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino
European Film Awards: trionfa “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino
"Youth", Paolo Sorrentino racconta la giovinezza nel suo nuovo film
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni