Tapiro a Tomaso Trussardi dopo la multa: “Ho un certo carattere e mi sono arrabbiato”
Nei giorni scorsi, Tomaso Trussardi ha pubblicato uno sfogo su Facebook dopo aver ricevuto una multa. Le sue parole sono state:
"Questa mattina in Piazza della Scala mi è successo un episodio singolare: sono stato fermato da sei agenti della Polizia Locale di Milano (due volanti e due moto). Capisco la tensione del momento, ma fermare una persona alle 7:30 della mattina in giacca e cravatta… lasciatemi dire, non del tutto sconosciuto… con la sua auto d'epoca mentre stava cercando di andare in motorizzazione ad immatricolarla (regolarmente provvisto di targa prova)…Lo trovo a dir poco eccessivo, in un momento in cui le attenzioni delle nostre amate forze dell'ordine dovrebbero essere rivolte a ben altre cose. PS: Alla fine di tutto mi hanno tolto 5 punti perché avevo il navigatore del telefonino cellulare acceso appoggiato sul sedile lato passeggero… dato che ovviamente l'auto (vista l'età) ne è sprovvista. Questo secondo loro mi avrebbe potuto distogliere dalla normale guida. Grazie".
La sua protesta ha fatto subito il giro della rete. Così Valerio Staffelli ha pensato di consegnargli un tapiro. Tomaso Trussardi lo accettato con il sorriso e ha spiegato:
"Secondo me è già stata data troppa importanza a questa cosa. Io volevo semplicemente riportare un fatto che mi era accaduto. Non mi interessa il fatto di aver pagato, i punti che mi hanno tolto…per quello farò un corso…ma essere fermato da sei agenti della Polizia Municipale ed essere trattenuto per mezz'ora".
L'inviato di Striscia la Notizia, allora, gli ha chiesto se fosse reduce da una serata:
"Adesso le serate le faccio solo con i bambini".
Quindi ha aggiunto ulteriori dettagli sull'accaduto:
"Avevo un navigatore sul sedile perché non sapevo la strada. Forse qualcosa dovevano togliermi in quel momento perché ho il mio carattere e non è che non mi sia arrabbiato".
Michelle Hunziker ironizza: "Staffelli, non tratti mai più mio marito così"
Infine, ha spiegato di non aver mai sostenuto che non avrebbero dovuto fermarlo perché famoso:
"Non intendevo dire che sono famoso ma che passo tutte le mattine da qui, dove c'è la Polizia Municipale, perciò dovrebbero conoscermi. Non è il fermo il problema, ma la maniera".
Michelle Hunziker ha messo fine alla vicenda ironizzando:
"Signor Staffelli, non tratti mio marito così mai più".