Tapiro a Belén Rodriguez per la fake news relativa al presunto flirt vissuto con Andrea Damante. Valerio Staffelli, il noto tapiroforo di “Striscia la notizia”, ha raggiunto l’argentina a casa sua per consegnarle il riconoscimento, l’ultimo di una lunghissima serie. Belén, in casa con la sorella Cecilia e l’assistente Antonia Achille, si è prestata alle domande di Staffelli, approfittandone per smentire la notizia del legame presumibilmente vissuto con Andrea: “La notizia del flirt con Andrea Damante è una fake news. È un amico di famiglia, dei miei fratelli e quelle voci non sono vere. Può chiedere ai diretti interessati. Tra tutte le famiglie, hanno pensato che la famiglia da rovinare fosse la mia”.

Il gossip partito da una frase di Giulia De Lellis

Era stata una storia pubblicata da Giulia De Lellis su Instagram ad accendere la miccia al pettegolezzo. “Se parlo io rovino famiglie” aveva dichiarato la nota influencer romana, pur senza mai fare i nomi di Belén o di Damante, suo ex compagno. Un’accusa circostanziata quella di Giulia, attuale fidanzata di Andrea Iannone, ma che non conteneva destinatari palesi:

Io mi faccio sempre i cazzi miei, faccio la mia vita, le mie cose. Mi capita di leggere, vedere o venire a conoscenza di cose di altri…. Devo stare zitta perché se parlo rovino famiglie, quindi continuerò a stare zitta per il bene di tutti. Potete dormire sogni tranquilli perché non ho voglia di rovinare nessuno o fare polemiche. Non ho voglia di chiamare, di scrivere. Vorrei solo essere lasciata in pace. Mi dispiace, per voi, quando provate a farle come le mie. In bocca al lupo per tutto. È un grandissimo onore essere un esempio anche per voi. Anche se fate delle figure di merda, continuate a farle, non vi arrendete. Stamattina mi sono svegliata polemica fino ad un certo punto. Non amo dare importanza a queste cose. Sto zitta ma sto sempre qua. Scherzi a parte. Sono una persona molto molto fortunata e mi dispiace per le persone che non riescono ad essere felici per me. Questa cosa mi dà un po' fastidio ma, poi, mi passa. Figure di merda di persone a caso a parte, so tutto e mi dicono tutto. Quindi, occhio.

Belén Rodriguez aveva già smentito

Quando il tam tam generato dalla notizia l’ha raggiunta, Belén aveva deciso di smentire il presunto flirt con Damante e il suo coinvolgimento in questa storia: “Ho provato a non rispondere per non alimentare ulteriormente dei falsi gossip. Ma visto che ciò accade mi trovo costretta a smentire ufficialmente tutte queste deliranti e false notizie sul mio conto”.