Tania Cagnotto: “Il giorno delle nozze mi sono tuffata con l’abito bianco, ho rischiato di affogare”
Barbara D'Urso ha ospitato Tania Cagnotto nella puntata di Domenica Live, trasmessa domenica 2 aprile. La presentatrice ha svelato di ammirare molto la tuffatrice: "Io ho due figli tuffatori e ho passato le notti estive a guardarti".
Tania Cagnotto ha esordito raccontando come ha conosciuto il marito Stefano Parolin:
"Nella vita è un commercialista, nel tempo libero fa lo skipper. Mi ha chiesto di sposarlo portandomi a Venezia. In quei giorni, ero appena tornata dalla Cina e volevo stare a casa, non avevo voglia di ripartire. Lui insisteva, ha prenotato una suite in un hotel sui canali, e li ho pensato ‘O l'ha combinata grossa o deve dirmi qualcosa'. Come mi ha chiesto di sposarlo? Lui non è uno di quelli che si mette in ginocchio e non l'avrei nemmeno voluto. Mi ha dato l'anello e io mi sono messa a ridere e lui ha solo aggiunto ‘Dai, lo sai benissimo'".
Poi ha svelato un aneddoto sul giorno del matrimonio: "Ci siamo buttati in acqua il giorno del matrimonio e ho rischiato di affogare perché non immaginavo quanto potesse pesare un vestito da sposa bagnato, mi hanno tirato su in tre".
"Non lascio i tuffi perché mi sono sposata ma perché ho 31 anni"
Tania Cagnotto ha chiarito ciò che l'ha spinta a lasciare lo sport: "Dispiace anche a me ma ho 31 anni, i tuffi sono uno sport giovane e ho chiuso in bellezza. Non ho lasciato perché mi sono sposata". Barbara D'Urso, infine, l'ha sorpresa con una lettera del padre:
"Ti ricordi il tuo primo tuffo, a Roma quando scivolasti nel laghetto per vedere i pesci, forse era un segno del destino. A maggio farai l'ultima gara e darai l'addio. Io e la mamma ti abbiamo sempre seguito, abbiamo gioito e sofferto con te. Siamo orgogliosi di te e sappiamo che è giusto uscire di scena al culmine della carriera, ti saremo sempre vicini. Che possiate essere felici tu e Stefano per sempre".