Tamara Donà ieri e oggi, da “Fuego” ad un nuovo programma in tv
Incredibile come il passaggio dalla tv analogica a quella del digitale terrestre, oltre che all'emergere del satellitare, abbia segnato, negli ultimi anni, l'improvvisa ed apparente sparizione di alcuni volti conosciutissimi del panorama televisivo generalista. Più che sparizioni, in molti casi si può dire che lo spalmarsi dei contenuti su reti minori e canali tematici ha permesso a certi volti televisivi di sviluppare altri format e sperimentare programmi differenti. Un esempio chiaro di questo fenomeno è quello di Tamara Donà, volto di spicco a Mediaset sul finire degli anni '90-inizio anni 2000, protagonista e conduttrice di programmi di successi come, Village, Fuego e Target, che negli anni successivi ha visto mutare in maniera camaleontica la sua carriera, passando dal ruolo di conduttrice televisiva ad attrice, oltre che speaker radiofonica.
Il passato televisivo e teatrale
Nel 2001 è passata da Mediaset a La 7, proprio negli anni in cui la rete nasceva. Dopo aver condotto il game show "Labirinto" ha aggiunto la collaborazione con Radio Italia network per presentare un programma a cadenza settimanale la domenica mattina, oltre ad un contenitore quotidiano proprio su La7. Oltre alle esperienze da attrice a teatro, dal 2004 al 2007 ha condotto un programma di gossip sulla rete E! Entertainment prima di approdare a R101 e Sky, dove ha condotto Sky Cine News.
Tamara Donà a Laeffe con #HASHTAG
Nel 2012 un programma interamente dedicato al make-up prima di giungere al suo impegno attuale: in seguito ad un accordo con la rete di Feltrinelli "Laeffe", dove condurrà dal prossimo sabato, nel tardo pomeriggio, un programma che tenta di creare un ponte con il mondo social. Si tratta di #HASHTAG, che ogni settimana tratterà una parola differente attorno alla quale ruoterà tutta la puntata. Il programma prenderà il via sabato 19 dicembre su Laeffe e Tamara Donà, oltre ad introdurre i temi, sarà interlocutrice con gli ospiti che aiuteranno a sviluppare l'analisi del tema.