Carlo Conti ha annunciato a sorpresa i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Il conduttore lo ha fatto con un video postato sulla propria pagina Instagram, presentando i dieci protagonisti della prossima edizione del programma che con la prossima edizione festeggerà i dieci anni. Saranno cinque uomini e cinque donne a sfidarsi nelle imitazioni di alcuni dei più importanti personaggi musicali al mondo. I concorrenti mettono in gioco le proprie capacità vocali, di interpretazione, ma anche di somiglianza, grazie al un enorme lavoro di trucco e parrucco. "Siete pronti? Sto per annunciarvi i protagonisti di Tale e quale show 2020, la decima edizione. I dieci protagonisti saranno…" ha detto Carlo Conti prima di mostrare un foglio in cui erano inclusi tutti i nomi, alcune sorprese e altri i cui nomi erano già circolati nei giorni scorsi.

Tutti i concorrenti di tale e Quale Show 2020

I concorrenti sono Barbara Cola, cantante e attrice che il pubblico da casa ha potuto vedere durante l'ultima edizione di "Ora o mai più" in coppia con la maestra Orietta Berti, Francesca Manzini, volto noto della tv grazie alla partecipazione ad Amici Celebrities, tra le altre cose e alla conduzione per una settimana di Striscia la notizia al fianco di Gerry Scotti, la conduttrice Carolina Rey che quest'anno è stata al fianco di Amadeus per l’ultima parte della serata “L’anno che verrà”, Carmen Russo, ballerina, showgirl, che ha bisogno di poche presentazioni, Giulia Sol, forse la meno conosciuta del gruppo, attrice e cantante cresciuta nei musical, Sergio Muniz, attore e cantante spagnolo che in Italia è noto per la partecipazione alla seconda edizione de L'Isola dei Famosi, l'attore Francesco Paolantoni, il cantante Pago, ex concorrente del Grande Fratello Vip, noto alle cronache rosa per la sua storia tormentata con Serena Enardu, il cantante Virginio, vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2011 e autore per tanti colleghi e Luca Ward, attore e uno dei nostri doppiatori più noti.

Parità di genere tra i concorrenti

"Cinque uomini e cinque donne, appuntamento il 18 settembre, su Rai Uno, ovviamente" ha chiosato Carlo Conti che ha spiazzato un po' tutti con questo annuncio improvviso. Il programma come sempre prevede un  parterre variegato nella sua composizione, fermo restando la parità di genere. I nomi sono vari, alcuni più noti al grande pubblico, anche grazie alla ribalta di questi ultimi anni, altri invece sono da rilanciare, qualcuno, ancora, in cerca di conferme.