Tale e Quale Show 2017 domina gli ascolti, bene anche L’Ispettore Coliandro di Morelli

Tale e Quale Show 2017 si conferma leader negli ascolti tv del venerdì sera e predomina sulla concorrenza. Risultato misero per Il Segreto, che sembra stare perdendo la sua verve, e decisamente deludente per il film Tommaso con Kim Rossi Stuart su Rai3. Ottimo risultato, invece, per L’Ispettore Coliandro di Giampaolo Morelli su Rai2.

Ancora un risultato eccellente per la squadra di Tale e Quale Show 2017, capitanata da Carlo Conti, che ha registrato 4.705.000 telespettatori, con uno share del 22.2%. Grande apprezzamento del pubblico anche per L'Ispettore Coliandro – Il ritorno 2 con Giampaolo Morelli su Rai2, che ha totalizzato 1.879.000 telespettatori (share 7.7%) e si è riconfermato un ottimo acquisto della ‘rete giovane' di Viale Mazzini.

Il Segreto sta perdendo colpi?

Decisamente deludenti le due scelte di Rai3 e Canale5: la terza rete ha proposto il film Tommaso, che ha chiuso con soli 788.000 telespettatori (share 3.2%), mentre la rete di punta Mediaset ha visto Il Segreto fermarsi a quota 2.510.000 telespettatori (share 11.2%). Sembra che proprio la nota soap spagnola, dapprima molto seguita e condivisa, stia subendo un calo fisiologico che non le consente di raggiungere più i soliti picchi di share. Il film Warcraft – L'inizio in prima tv su Italia1 ha registrato un netto di 1.466.000 telespettatori (share 6.3%). Bene il contenitore di cronaca nera di Rete4, Quarto Grado, che ha registrato un netto di 1.146.000 telespettatori (share 6%).

Salgono gli Home Visit in chiaro di X Factor 2017

Non decolla Propaganda Live su La7, fermo a una media di 520.000 telespettatori (share 2.6%). La quinta puntata di Fratelli di Crozza su NOVE ha registrato 944.000 telespettatori (share 3.8%), difendendosi in maniera dignitosa. Salgono e tentano il colpaccio della rete in chiaro su TV8, gli Home Visit di X Factor 2017, visti da 1.014.000 telespettatori (share 4.3%). Anche la parte social del programma durante la diretta del giovedì sera su Sky Uno, stando a un comunicato diffuso da Sky Italia, pare stia ricevendo un grande sostegno della rete:

Sui social network, X Factor è stato il programma TV più commentato generando, insieme alle partite di Europa League, il 56% delle conversazioni relative a contenuti televisivi in Italia.  Il programma ha generato 109.800 commenti nel corso della giornata e coinvolgendo 25.400 Utenti. #XF11  è stato utilizzato in 20.300 Tweet risultando l'hashtag a contenuto televisivo più utilizzato in Italia. #XF11 è entrato in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto in TT per tutta la notte fino a stamattina. @XFactor_Italia, @Fedez, @levantecanta, @maramaionchi e @noemiofficial sono nella top 5 dei profili più citati su Twitter.

"Tale e Quale Show", che garanzia per gli ascolti tv
Le foto di Tale e Quale Show del 13 ottobre 2017
Le foto di Tale e Quale Show del 13 ottobre 2017
482.229 di Spettacolo Fanpage
Quanto è forte
Quanto è forte "Tale e quale Show", in 4.5 milioni per la sesta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni