23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Syusy Blady e Zoe Roversi Giusti raccontano l’Italia con “In viaggio con mia figlia”

Nuovo programma di viaggi per la mitica Suysy Blady di Turisti per caso: ogni domenica mattina su Rete 4, la conduttrice andrà alla scoperta delle bellezze italiane e di uno stile di vita ecosostenibile, in sei regioni italiane. Al suo fianco, la figlia Zoe, avuta dal collega ed ex marito Patrizio Roversi.
A cura di Valeria Morini
23 CONDIVISIONI
Immagine

Negli anni 90, Syusy Blady e Patrizio Roversi erano la coppia di "turisti per caso" più amata della tv, protagonisti di divertenti documentari in giro per il mondo. A distanza di tanti anni, mentre Roversi è il volto iconico di Linea verde (e il loro matrimonio è finito da ormai 16 anni), la Blady torna in tv con un altro membro della famiglia: la figlia Zoe Roversi Giusti, con cui andrà alla scoperta delle meraviglie d’Italia nella nuova trasmissione In viaggio con mia figlia, in onda su Rete 4 ogni domenica alle 10.50 a partire dal 10 giugno.

Anticipazioni In viaggio con mia figlia, tutte le location

Nel programma, sponsorizzato da Renault, la coppia mamma-figlia viaggerà su un'auto elettrica attraverso sei itinerari in altrettante regioni italiane. L'intento non è solo esplorare in lungo e in largo il Belpaese (spesso in chiave femminile), tra splendidi paesaggi, perle culturali e "social stree"t, ma anche raccontare un nuovo stile di vita sempre più diffuso che va in direzione dell'etica e della sostenibilità ambientale.

In Campania, Syusy e Zoe viaggeranno sulle tracce del divino femminile tra Capua, Caserta, Pagani e Napoli, mentre in Toscana, fra suggestioni etrusche e medicee visiteranno Montecatini, il Chianti, Siena. In Basilicata, a Matera e non solo, racconteranno il futuro ecosostenibile di una regione che può vivere di cultura e di fonti rinnovabili. In Lazio, ripercorreranno i cammini spirituali di San Francesco e San Benedetto, tra Natura e borghi splendidi come quello di Calcata. In Sicilia, toccheranno le location di Palermo, Sciacca, Agrigento, Favara e Noto, alla scoperta di siti archeologici senza dimenticare uno sguardo al futuro. In Trentino Alto Adige, le mete saranno la Val di Non, Pergine Valsugana, le Valli di Primiero e Vanoi, San Martino di Castrozza.

La carriera di Syusy Blady

Syusy Blady (nome d'arte di Maurizia Giusti) ha mosso i primi passi in tv nei programmi Drive In e La TV delle ragazze, esordendo come conduttrice nel 1987 c0n Lupo solitario (trasmesso in seconda serata su Italia 1, ideato e condotto, assieme a Davide Parenti e Patrizio Roversi). Con lo stesso cast è tornata in L'araba fenice, ironizzando con il personaggio di "tap model". Il grande successo arriva con Turisti per caso a fianco dell'allora marito Roversi: il programma è durato dal 1991 al 2006, e ha generato gli spin off Velisti per caso, Misteri per caso, Evoluti per caso – Sulla rotta di Darwin. Sposati dal 1982 al 2002, lei e Roversi hanno continuato a lavorare insieme, mantenendo buoni rapporti. Ex concorrente di Ballando con le stelle, nel 2016 Syusy ha realizzato, su Rai1, In viaggio con la zia, con Livio Beshir.

Chi è Zoe Roversi Giusti

Nata nel 1994, Zoe è apparsa nei programmi dei genitori sin da bambina. Oggi è una videomaker freelance, con un percorso di studi decisamente particolare: si è laureata in antropologia culturale all'università di Roma ed è specializzanda in Women Studies a Bologna.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views