26 Agosto 2017
16:03

“Surviving Africa cancellato”, Simona Ventura potrebbe restare senza programmi

Italia 1 avrebbe cancellato la messa in onda dell’atteso reality show previsto per l’autunno. La Ventura, fuori anche da Striscia la Notizia a dispetto delle voci, rischia di trovarsi senza programmi.
A cura di Valeria Morini

Brutte notizie per Simona Ventura, almeno stando a quanto si legge su Novella 2000 e viene confermato con certezza ancora maggiore da Blogo: il programma "Surviving Africa" sarebbe stato cancellato dalla prossima stagione di Mediaset. Contrariamente a quanto detto nell'annuncio dei nuovi palinsesti, dunque, il nuovo reality avventuroso previsto per il prossimo autunno su Italia 1 non dovrebbe andare in onda, almeno nel 2017-18.

Lo show, del resto, non era nato esattamente sotto una buona stella: inizialmente, si sarebbe dovuto intitolare "Surviving Raz" e avrebbe dovuto segnare il ritorno in tv di Raz Degan dopo l'enorme popolarità conseguita all'Isola dei Famosi, con un nuovo reality ambientato nel Continente Nero e concorrenti vip (soprattutto giovani cantanti, attori, blogger e influencer) sottoposti a determinate prove. L'ex di Paola Barale ha però abbandonato presto il progetto, pare per divergenze con Mediaset. Ecco che la Ventura sembrava la candidata ideale a prenderne in mano le redini, forte della sua esperienza all'Isola come conduttrice e concorrente. Ora, però, tutto sarebbe saltato.

Simona Ventura non condurrà neppure Striscia la Notizia

Insistenti voci delle ultime settimane davano inoltre la Ventura come possibile conduttrice di Striscia la Notizia. A smentire totalmente tale insinuazione ci ha pensato lo stesso tg satirico di Antonio Ricci, con un comunicato ufficiale, mentre sappiamo con certezza che torneranno Michele Hunziker, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Insomma, l'impressione generale è che Mediaset stia cercando di offrire un nuovo incarico di rilievo alla Ventura, ma che nulla di concreto sia andato finora in porto. Si è parlato anche di una possibile versione vip di Temptation Island, ma finora non c'è niente di confermato.  I palinsesti non parlano neppure di un'eventuale terza edizione di Selfie – Le cose cambiano, che in effetti è stato un flop in termini di ascolto. Insomma, il rischio è che la Ventura, nonostante le sue indubbie capacità, possa trovarsi ancora una volta "appiedata".

Nuova sfida per Simona Ventura: "Condurrà il reality Surviving Africa"
Nuova sfida per Simona Ventura: "Condurrà il reality Surviving Africa"
Simona Ventura: "Basta ritocchi, della chirurgia plastica potevo fare a meno"
Simona Ventura: "Basta ritocchi, della chirurgia plastica potevo fare a meno"
Simona Ventura ritorna con l'edizione 2017 di 'Selfie': "Mia madre è da sempre la mia mentore"
Simona Ventura ritorna con l'edizione 2017 di 'Selfie': "Mia madre è da sempre la mia mentore"
448.079 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni