109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Superquark batte La regina di Palermo, lo speciale dedicato a Rosy Abate

Superquark è riuscito a battere, sebbene di pochissimo, “La regina di Palermo”, speciale che Canale 5 ha dedicato al personaggio di Rosy Abate in attesa della serie tv di cui sarà assoluta protagonista e che andrà in onda a settembre con Giulia Michelini.
A cura di Stefania Rocco
109 CONDIVISIONI
Immagine

È andato in onda ieri il primo appuntamento con La regina di Palermo, una specie di prequel realizzato montando insieme alcune delle più significative scene già trasmesse anni fa con la serie tv Squadra Antimafia. Si tratta di un progetto che serve a fare da traino a una nuova serie tv che debutterà a settembre su Canale5 e che sarà concentrata sulle vicende di Rosy Abate, il fortunato personaggio interpretato da Giulia Michelini.

La contrapposizione prevista dalla prima rete ammiraglia Rai ha visto schierato in prima serata il tradizionale appuntamento con Superquark. A vincere la sfida degli ascolti, sebbene di pochissimo, è stata proprio la rete ammiraglia Rai.

Gli ascolti tv del 2 agosto 2017

Su Rai1 è andato in onda Superquark che ha tenuto di fronte allo schermo 2.613.000 spettatori con il 15.3% di share. Canale 5 ha trasmesso, invece, il primo appuntamento con La Regina di Palermo (una specie di prequel di Rosy Abate – La serie realizzato effettuando un montaggio ad hoc delle puntate di Squadra Antimafia) che ha conquistato 2.623.000 spettatori pari al 14.8% di share. Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ha intrattenuto 1.245.000 spettatori pari al 7.5% di share. Su Italia 1 Battiti Live è stato seguito da 1.012.000 spettatori pari ad uno share del 6%. Lo Speciale Chi l'ha visto? su Rai3 ha intrattenuto 1.229.000 spettatori con il 7% di share. Su Rete4 Bis – Ritorno dal Passato ha raccolto davanti al video 530.000 spettatori con il 3% di share. La commedia Ti lascio perché ti amo troppo andata in onda su La7 ha totalizzato 478.000 spettatori con uno share del 2.7%. Su Tv8 Matrimonio a Prima Vista 2 ha fatto registrare uno share del 2.2% con 392.000  spettatori. Sul canale Nove il film Robin Hood – Un uomo in calzamaglia è stato la scelta di 442.000 spettatori con il 2.4% di share.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views