Suor Cristina fu richiesta dagli autori di The Voice
La presenza di Suor Cristina Scuccia a "The Voice of Italy" non sarebbe un caso, stando a quanto rivelato da Padre Raffaele Giacopuzzi ad Aleteia, portale cristiano. La trovata virale da oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube e che ha portato gli ascolti del talent ad un insperato risultato nella scorsa puntata, sarebbe stata architettata a tavolino su pressione degli stessi autori dello show che avrebbero sollecitato e contattato la suora invintandola a presentarsi sul palco.
Padre Raffaele Giacopuzzi era stato direttore del Good News Festival in onda su Tv 2000, al quale Suor Cristina aveva partecipato esibendosi nella terza puntata (il video sopra). Proprio Padre Raffaele rivela:
Se Suor Cristina è a The Voice è solo grazie al Good News Festival, non c'è altro motivo. Nel senso che io sono stato contattato dagli autori e mi è stato proposto di chiamarla e convincerla a iscriversi. Quando mi è arrivata la richiesta ho contattato la sua superiore, mi sono fatto tutta la trafila ecclesiale per rispettare tutto e tutti e per non creare false aspettative. La cosa bella è che le orsoline di Suor Cristina gestendo questa accademia di artisti cristiani, dove lei stessa è cresciuta e ha maturato addirittura la sua vocazione, sono state fin dall’inizio propense
Suor Cristina non si sarebbe dunque presentata di sua spontanea volontà, ma su esplicito invito degli autori coscienti sin dall'inizio del grande potenziale del suo personaggio.