8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suor Cristina come Cyndi Lauper: “Grazie a J-Ax canto le donne libere”

Il sodalizio tra J-Ax e Suor Cristina Scuccia parte nel segno di “Girls Just Want to Have Fun” di Cyndi Lauper, il fenomeno del web commenta così: “Mi ha convinta lui e mi ha incoraggiato a dare il vero significato del testo”.
8 CONDIVISIONI

Il sodalizio tra J-Ax e Suor Cristina Scuccia parte nel segno di "Girls Just Want to Have Fun" di Cyndi Lauper, il fenomeno del web commenta così: "Mi ha convinta lui e mi ha incoraggiato a dare il vero significato del testo".

Suor Cristina canterà la rivoluzionaria "Girls Just Want To Have Fun" di Cyndi Lauper, successo commerciale dei primi anni '80 che dava il segnale del cambiamento, di donne, anche teenager, che dovevano cominciare a dedicarsi anche al sano divertimento. Ed è stata proprio questa la chiave di lettore che il mentore di Suor Cristina Scuccia le ha proposto per convincerla ad eseguire e fare suo il pezzo.

Il mio sogno era di diventare una cantante, poi il Signore mi ha chiamato a una vita nuova e mi sta portando a realizzare questo sogno secondo la sua volontà. Avere J-Ax come coach è una scoperta, le sue lacrime durante le esibizioni sono sinonimo di una tenerezza che non ti aspetti. È stato lui a suggerirmi di cantare la Lauper. A una mia iniziale titubanza, J-Ax mi ha incoraggiato a dare il vero significato al testo sottolineando che qualcosa nel mondo finalmente stava cambiando e le donne non dovevano solo lavorare, ma potevano anche dedicarsi al sano divertimento.

"Girls Just Wanna Have Fun", edita nel 1983 e contenuta nell'album "She's so unusual", rappresentò per Cyndi Lauper la hit che più di tutte contribuì al suo successo, accompagnata da un video che è diventato un vero e proprio cult del "femminismo" anni Ottanta, dove si vede la Lauper attraversare ogni fase di vita di una donna, mostrando anche tutte le diverse classi sociali ed etniche per le strade di New York. Una canzone che parla di libertà, di divertimento, di rientri a casa nel cuore della notte, di baci appassionati ed amori intensi. Sarà curioso vedere quale sarà l'approccio al testo di Suor Cristina.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views