I fan di Suor Cristina non la vedranno in onda a Ballando con le stelle nella puntata prevista per sabato 20 aprile. Come fa sapere Tv Sorrisi e canzoni, la monaca concorrente del talent show di Milly Carlucci non sarà presente nella puntata in onda il sabato di Pasqua, per ovvie ragioni: Cristina Scuccia si ritirerà in convento in occasione delle celebrazioni della Settimana Santa, fino al Lunedì dell'Angelo. La vincitrice di The Voice of Italy, che oltre al canto ha scoperto anche la passione per la danza, si esibisce nel programma di Rai1 insieme allo ‘Stefano Oradei Team', formato da Stefano Oradei e dalle ballerine Jessica De Bona e Giulia Antonelli.

L'esibizione di Suor Cristina sarà registrata

L'assenza non costituirà alcun problema ai fini della classifica. Suor Cristina si esibirà comunque, ma la sua performance sarà precedentemente registrata e sarà trasmessa al momento, dando modo alla giuria costituita da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto di valutarla regolarmente. La presenza della nota suora è certamente una delle più chiacchierate dell'edizione. La Lucarelli è intervenuta in sua difesa per replicare ad alcune critiche del pubblico: "Leggo sui social delle cose incredibili sulla partecipazione di Suor Cristina, tipo "Tornatene in Convento", "Quello è il tuo posto". Magari sono gli stessi che si spaventano tanto per il burqa degli altri Paesi e poi si scandalizzano per una suora che balla e canta".

Pasqua non ferma Rai e Mediaset: Amici e Ballando comunque in onda

Nonostante il Sabato Santo sia una ricorrenza fondamentale per il mondo cattolico, la vigilia di Pasqua non ferma i palinsesti di Rai e Mediaset. Così come Ballando con le stelle, anche Amici andrà in onda regolarmente sabato 20 aprile. Previsti anche i classici appuntamenti pomeridiani di Verissimo su Canale 5 e Italia Sì su Rai1. Diverso il caso di Pasqua e Pasquetta. Domenica 21 aprile non andrà in onda Che tempo che fa, sostituito dal film Risorto, mentre il Lunedì dell'Angelo non vedrà la messa in onda del Grande Fratello, che si sposterà a martedì 23 aprile, scontrandosi con la prima puntata di The Voice.