Suor Anna Nobili da cubista a ballerina per Dio: “Ho scelto la castità”
Dopo l'intervento a Le Invasioni Barbariche di qualche settimana fa Suor Anna Nobili è diventata richiestissima dai talk show delle altri reti televisive, e approda anche nel sabato pomeriggio di Verissimo. Diventata nota come la "suora ballerina", Anna racconta il suo percorso di fede, iniziato quando ha deciso di cambiare vita. Una storia singolare la sua, che ha avuto un passato da ballerina cubista. Il suo corpo esprimeva gioia ma dentro di se c'era ancora qualcosa di irrisolto. Anna si è lasciata affascinare dal percorso delle suore operaie dalle quali ha tratto esempio. Nel tempo e a fatica, in una sorta di limbo iniziale, ha capito di doversi affidare alla fede e a Dio; la sua scelta spirituale si è tramutata in una devozione sempre più fervida, fin quando la Nobili non ha scelto di prendere i voti.
Diventata Suor Anna però non ha abbandonato la passione del ballo, anzi l'ha trasformata in uno strumento per avvicinarsi a Dio. Danzare per trasmettere al Signore tutta la sua fede e il suo amore, e la scuola di danza cristiana Holy Dance dove Suor Anna trasmette la sua passione agli altri. Decine di persone si ispirano a lei seguendo i suoi corsi, dedicati a bambini ed adulti e rivolti al Signore. Durante l'intervista a Suor Anna viene anche chiesto dell'amore carnale a cui ha dovuto rinunciare, e la scelta di castità intrapresa ma lei replica serena:
E' stata una delle domande che mi sono posta durante la conversione, ma poi ho capito che l'amore per Dio mi appagava da tutti i punti di vista.
La strada cristiana di Suor Anna è oramai un successo, anzitutto per se stessa, tanto che la giovane devota conclude dicendo: "Sono molto felice".