19 Maggio 2021
16:11

Summertime 2, il trailer con Fiamme negli occhi dei Coma_Cose

Dal 3 giugno arriva su Netflix la seconda stagione di “Summertime” la serie che dai primi episodi dello scorso anno aveva già fatto breccia nel cuore degli adolescenti. La piattaforma ha diffuso il primo trailer con la canzone dei Coma_Cose “Fiamme negli occhi”, ma la musica sarà un elemento fondamentale che accompagnerà nuovi e vecchi protagonisti.
A cura di Ilaria Costabile

A partire dal 3 giugno sarà disponibile su Netflix la seconda stagione di Summertime, la serie ispirata da "Tre metri sopra il cielo" e agli scritti di Federico Moccia, torna dopo il successo dei primi episodi, arrivati lo scorso anno sulla piattaforma streaming. È stato diffuso in queste ore il primo trailer con nuove immagini della serie accompagnate dal successo sanremese dei Coma_Cose, ovvero Fiamme negli Occhi, che hanno firmato inoltre la colonna sonora.

La musica degli otto episodi

La musica rappresenta un elemento trainante della serie, dove si avvicenderanno negli otto episodi brani di artisti come Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e tanti altri. I protagonisti a distanza di un anno si trovano a rivivere emozioni contrastanti, che li porteranno a rapportarsi con il mondo che li circonda con occhi nuovi e assetati di nuove conoscenze, nuove sensazioni, non senza dover fare i conti con la paura di cambiare tutto da un momento all'altro e doversi rimettere in gioco. Ritroveremo i protagonisti della prima stagione e anche qualche new entry pronta ad immergersi nella spensieratezza dell'estate.

La trama di Summertime 2

L'estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l'esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l'estasi di un sentimento che dall'essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un'emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Il cast della serie

Tornano i giovani volti della prima stagione, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti  ci saranno Isabella (la cantante Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Il significato di Fiamme negli occhi, la canzone dei Coma Cose a Sanremo 2021
Il significato di Fiamme negli occhi, la canzone dei Coma Cose a Sanremo 2021
Arriva Summertime 2, la data d'uscita annunciata da Netflix nel primo trailer
Arriva Summertime 2, la data d'uscita annunciata da Netflix nel primo trailer
Le foto dei Coma_Cose
Le foto dei Coma_Cose
17.422 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni