Summerslam 2014, Brock Lesnar è il nuovo campione (VIDEO)

Il SummerSlam 2014 si è chiuso con la vittoria di Brock Lesnar, nuovo campione della federazione WWE, su John Cena allo Staples Center di Los Angeles in California. Per il wrestler è la quarta vittoria nella sua lunga carriera, arrivata a sorpresa visto che su quel ring non ci sarebbe dovuto essere lui ma Randy Orton, messo K.O. da Reigns poco prima di salire sul ring. Una mossa a sorpresa che ha mandato in visibilio tutti i fan presenti e quelli collegati nel mondo (l'evento è stato trasmesso in pay-per-view in Italia sulla piattaforma Sky). E sul ring la vittoria di Brock Lesnar è stata netta, dominando dall'inizio alla fine un match durato 17 minuti che ha visto il povero Cena subire ben 16 German Suplex e due F-5. Quarto titolo nella massima competizione americana ed uno conquistato nel periodo trascorso nella federazione massima giapponese.
Il 2014 è stato l'anno della rinascita del wrestler classe 1977 che è stato in grado al grande evento invernale, il "Wrestlemania 30", di interrompere la striscia di vittorie consecutive di un'altra stella della disciplina, "The Undertaker". Il "Becchino", infatti, era l'unico lottatore a non aver mai perso un incontro nel principale evento della federazione. Per Brock Lesnar si preannuncia una nuova stagione esaltante, mentre non sarà lo stesso per John Cena, adesso impegnato a ricostruire la sua immagine e a riprendersi dalla durissima batosta ricevuta nell'evento estivo più importante della WWE.
Brock Lesnar e il passato in NFL
Brock Lesner ha vissuto anche un periodo come giocatore di football americano nella NFL, un periodo non felice dato che è durato solo una preseason con i Minnesota Vikings, finendo per essere tagliato. Il suo esordio nel wrestling risale negli anni 2000 quando si distingue vincendo i premi più importanti delle categorie amatoriali e misurandosi dal 2002 al 2004 per la prima volta in WWE diventando il più giovane campione di sempre all'età di 25 anni.