video suggerito
video suggerito

Sul tetto del mondo, Alessio Boni e Nicole Grimaudo raccontano Walter Bonatti e Rossana Podestà

Domenica 12 settembre, in onda su Rai1 la docufiction “Sul tetto del mondo”. Alessio Boni e Nicole Grimaudo, diretti da Stefano Vicario, racconteranno la storia dell’alpinista Walter Bonatti e il suo amore per l’attrice Rossana Podestà. Un ritratto inedito arricchito di testimonianze di esperti alpini e volti noti del mondo dello spettacolo.
A cura di Daniela Seclì
197 CONDIVISIONI
A sinistra Alessio Boni e Nicole Grimaudo, a destra Rossana Podestà e Walter Bonatti
A sinistra Alessio Boni e Nicole Grimaudo, a destra Rossana Podestà e Walter Bonatti

Il 12 settembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda "Sul tetto del mondo". La docufiction, trasmessa alla vigilia dei trent'anni dalla morte di Walter Bonatti, racconta la storia dell'alpinista e l'amore travolgente vissuto con l'attrice Rossana Podestà. Il regista è il figlio di quest'ultima, Stefano Vicario. Nel cast Alessio Boni e Nicole Grimaudo, nel ruolo dei due protagonisti. La docufiction è coprodotta da Stand By Me e Rai Fiction ed è ambientata nei luoghi che hanno caratterizzato questa intensa relazione, come ad esempio la casa di Rossana Podestà che si trova all'Argentario. L'appuntamento è domenica 12 settembre, alle ore 21:25, su Rai1.

Trama e anticipazioni di Sul tetto del mondo

Immagine

La trama della docufiction Sul tetto del mondo narra la storia d'amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà, dal primo incontro avvenuto a Roma nel 1981, fino alla morte dell'alpinista, il 13 settembre 2011. A raccontare sarà la voce del personaggio di Rossana, che ha condiviso trent'anni della sua vita con Bonatti. Verrà concesso ampio spazio anche alla narrazione della spedizione alpinistica che permise a Bonatti di conquistare la vetta del K2 il 31 luglio 1954.

Il cast della docufiction Sul tetto del mondo

Alessio Boni interpreta Walter Bonatti; Nicole Grimaudo interpreta Rossana Podestà; Irene Battaglia interpreta Giorgia; Andrea Canonaco interpreta Francesco; Alessandra Carrillo interpreta un'amica di Walter; Rodolfo Corsato interpreta Maffei; Giorgia Ferrara interpreta Alice in età adulta; Patrizia Iorio interpreta Mita; Asja Mascarini interpreta Margherita in età adulta; Dalbara Singh Sidhu interpreta Mahdi; Stefano Skalkotos interpreta Roberto; Erik Tonelli interpreta Stefano.

Le testimonianze di esperti di alpinismo e volti noti

Immagine

La docufiction "Sul tetto del mondo" sarà impreziosita da numerose testimonianze. A prendere la parola saranno sia esperti di alpinismo che volti noti del mondo dello spettacolo. Tra coloro che interverranno, gli alpinisti Reinhold Messner e Simone Moro, il Presidente del CAI Vincenzo Torti, lo storico dell'alpinismo Roberto Mantovani, la guida alpina Arnaud Clavel e Nando Nusdeo dei Pell e Oss. Inoltre, interverranno Piera Detassis, Valeria Fabrizi, Giovanna Canton, Fabio Fazio, Michele Serra, il biografo di Bonatti Angelo Ponta e le nipoti di Rossana Podestà, Alice e Margherita Vicario.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views