video suggerito
video suggerito

Su Sky Atlantic arriva “Warrior”, la serie ispirata agli scritti di Bruce Lee

Su Sky Atlanti arriva un altro prodotto interessante in questa stagione estiva. “Warriors” è la relazzazione postuma di un sogno di Bruce Lee, ricavato dai suoi scritti, che racconta il fenomeno della migrazione cinese in America di fine ‘800 tra arti marziali e famiglie malavitose che si scontrano per il controllo di Chinatown.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 15 luglio arriva su Sky Atlantic un'altra serie internazionale che promette di far discutere. Si tratta di "Warrior", tratta dagli scritti della leggenda delle arti marziali Bruce Lee. Prodotto da Shannon, la figlia di un personaggio che è stato molto più che un semplice atleta e attore, la serie sbarcherà in Italia andando in onda con un nuovo episodio (sono dieci in tutto) ogni lunedì, alle 21.15.

"Warrior" – disponibile anche on demand su Sky Go Now Tv – è la realizzazione postuma di un sogno della leggenda delle arti marziali. Un progetto mai portato a compimento di cui non restavano che poche pagine scritte da cui è nata l'ispirazione per compiere una serie Tv che si rivela inaspettatamente un prodotto di denuncia sociale, analizzando e raccontando quella che è la condizione degli immigrati cinesi negli Stati Uniti – la serie è ambientata a San Francisco alla fine dell'800 – senza rinunciare ad una cospicua dose necessaria di azione, scontri, arti marziali. Shannon Lee è stata la sola ad ereidtare l'archivio di Bruce Lee dopo la morte per un tragico incidente del fratello Brandon (ferito fatalmente sul set del film "Il Corvo"). Il progetto di realizzazione della serie è stato affidato a Justin Lin, che ha diretto gli ultimi due Fast and Furious e sarà in cabina di regia anche per i prossimi due. Non è stato lui, tuttavia, a dirigere i dieci episodi, bensì Jonathan Tropper, creatore di Banshee. La produzione di "Warriors" invece è targata Cinemax (HBO).

La trama di Warrior

Ma cosa racconta esattamente "Warriors", la serie nata da un'idea di Bruce Lee? Il protagonista è Ah Sahm, un prodigio nelle arti marziali che arriva a San Francisco dalla Cina in circostanze misteriose e diventa in breve l'uomo di fiducia di una delle famiglie più potenti del crimine organizzato di Chinatown. Guadagnandosi da vivere come pedina della sua gang, il protagonista un giorno incontra sempre a San Francisco sua sorella Mai Ling, scoprendo però che la ragazza lavora per una gang rivale che nelle battaglie criminali conta e anche tanto.Gli sviluppi della serie si muoveranno tutti su questo asse narrativo, raccontando così un fenomeno come quello delle migrazioni di quei decenni, attraverso il filtro delle arti marziali.

Il cast

Il protagonista della serie è interpretato da Andrew Koji nei panni del protagonista. Con lui nel cast Kieran Bew (The Street), Olivia Cheng (Marco Polo), Dianne Doan (Vikings), Dean Jagger (Il Trono di Spade), Langley Kirkwood (Invictus – L’invincibile), Hoon Lee (Banshee – La città del male), Christian McKay (Io e Orson Welles), Joe Taslim (Fast & Furious 6), Jason Tobin (The Fast & the Furious: Tokyo Drift), Joanna Vanderham (The Paradise), Tom Weston-Jones (Copper) e Perry Yung (The Knick).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views