video suggerito
video suggerito

Su Rai2 va in onda per errore un film in lingua originale, le scuse del direttore Andrea Fabiano

Piccolo incidente di percorso per Rai2 che ha trasmesso il film “Tutti i sospetti su mia madre”, previsto in prima serata sabato 1 settembre, in inglese. Dopo pochi minuti è stato sostituito con un altro film e la messa in onda della pellicola prevista ieri è stata posticipata alla prima serata di domenica 2 settembre.
A cura di Andrea Parrella
41 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo inconveniente per Rai2 e i telespettatori della seconda rete del servizio pubblico. Ai è verificato infatti un piccolo inconveniente nel corso della prima serata di sabato 1 settembre, quando era prevista la messa in onda del film "Tutti i sospetti su mia madre", film statunitense del 2016, diretto da Doug Campbell con Jennifer Taylor, Danielle C. Ryan e Mia Topalian. A causa di un problema tecnico il film è stato mandato in onda in lingua originale (ovvero in inglese) anziché, come è ovviamente scontato, regolarmente doppiato in italiano.

Un incidente di percorso che ha costretto la rete a una manovra straordinaria, con la sostituzione improvvisa, in corso d'opera, del film previsto per la serata successiva di domenica 2 settembre. A darne tempestivamente notizia, per fare chiarezza su quanto accaduto, è stato il direttore di Rai2 Andrea Fabiano, che via Twitter ha informato utenti e telespettatori.

Rai2 ha quindi deciso di invertire la messa in onda dei due film, spostando a domenica sera la messa in onda di "Tutti i sospetti su mia madre", come lo stesso Fabiano, anche servendosi di un pizzico di ironia, ha ricordato ancora via Twitter poche ore dopo.

Come vedere i film in lingua originale sul digitale terrestre

Va ricordato che le reti Rai permettono sempre al telespettatore la visione del film in lingua originale. La tv digitale terrestre offre tra i servizi interattivi la possibilità di scegliere la lingua di alcuni programmi, tra i film e le serie tv di produzione internazionale. Il doppio canale audio interattivo è sfruttato dalla Rai anche per fornire l’utile servizio di audiodescrizioni dei progammi per i telespettatori non vedenti. Per usufruire di questa opzione basta utilizzare il telecomando e cercare sul menu del decoder l'opzione del cambio lingua.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views