17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Su Rai2 un nuovo reality per giovanissimi, arriva “Voglio fare il mago!”

Andrà in onda dal 21 settembre per cinque prime serate, il nuovo reality-talent di Rai2 che avrà come protagonisti 12 giovani aspiranti maghi provenienti da tutta Italia. Sulla scia dei grandi successi de Il Collegio e de La Caserma, la seconda rete Rai prova a battere ancora la strada teen. Ecco chi sono i protagonisti del programma.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le novità della nuova stagione di Rai2 c'è “Voglio essere un mago!”, il nuovo reality-talent prodotto collaborazione con Stand by me che andrà in onda dal 21 settembre per cinque prime serate e avrà come protagonisti 12 giovani aspiranti maghi provenienti da tutta Italia. Si tratta di un progetto che, così come accaduto per La Caserma, va naturalmente a puntare su un pubblico e un immaginario molto simile a quello del Collegio, gallina dalle uova d'oro di Rai2 nelle ultime stagioni, che ha aperto uno spazio interessante dedicato ai più giovani, solitamente restii alla fruizione del mezzo televisivo. Non a caso "Voglio essere un mago!" precede la messa in onda de Il Collegio, che arriverà ad autunno inoltrato.

I protagonisti del programma, di un'età compresa tra i 14 e i 19 anni, sono naturalmente accomunati dalla passione per l'arte della magia. In queste ore sono stati svelati i nomi dei 12 partecipanti: Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana – SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto – CS); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera(18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta – MB); Matilde Carioli (14, Bergamo).

I concorrenti verranno divisi in tre casate (rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu) e studieranno e perfezioneranno le arti magiche, sfidandosi per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d’oro. A riprova del target al quale punta il programma, entreranno presto a far parte del reality anche i "Babbaloni", influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”. La loro identità, al momento, è ancora ignota, ma non si esclude che si possa andare a pescare nel territorio dei volti allevati da Rai2 in questi ultimi anni.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views