Studio Aperto Live sulla morte di Yara Gambirasio stasera su Italia 1
La notizia del ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio ha sconvolto tutti.
Dopo tre mesi dalla scomparsa è avvenuto quello che si temeva ma non si sperava: Yara è morta e il suo corpo è stato ritrovato nelle campagne tra Chignolo e Madone, a 10 km da Brembate.
E proprio per capire di più su questo caso, stasera andrà in onda su Italia 1 lo Speciale Studio Aperto Live dedicato proprio alla morte di Yara e per indagare sui punti oscuri del caso.
Il ritrovamento è stato casuale ed è avvenuto grazie ad un appassionato di aereomodellismo che era andato a recuperare il suo modellino caduto.
Il suo riconoscimento è stato possibile grazie ai vestiti che indossava e ad alcuni dettagli come l'apparecchio per i denti ma il corpo ormai è in avanzato stato di decomposizione.
Ora i medici legali chiariranno tutti i dettagli di questo agghiacciante caso di cronaca per capire se il corpo è stato abbandonato lì sin dal 26 novembre oppure no, i dettagli della morte e magari trovare le tracce per risalire ai responsabili di questo gesto atroce.
Colpisce come il ritrovamento sia avvenuto proprio a tre mesi esatti dalla scomparsa della ragazzina di Brembate.
Nelle prossime ore ci saranno tutti gli sviluppi sul caso e ci dobbiamo preparare ad un'invasione mediatica come sta avvenendo ancora con il caso Scazzi, la cui ultima novità è l'irruzione di Corona a casa Scazzi.
Una delle prime trasmissioni a scendere in campo sarà Speciale Studio Aperto Live che si occuperà dalle 22.45 di questo terribile caso di cronaca.