603 CONDIVISIONI

Striscia la Notizia vs Masterchef: “Solo veri chef in Knorr, Callegaro era uno di loro”

Continua la guerra tra il tg satirico di Canale 5 e Stefano Callegaro, vincitore dell’ultima edizione del talent. Spuntano nuovi documenti: Callegaro non solo avrebbe lavorato presso Unilever, azienda del brand Knorr, ma avrebbe risposto a un annuncio che richiedeva esplicitamente “chef venditori” dalla professionalità comprovata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
603 CONDIVISIONI
Immagine

La guerra di "Striscia la notizia" contro "Masterchef" non si ferma. Prosegue l'inchiesta del tg satirico di Antonio Ricci contro il neovincitore Stefano Callegaro, accusato di essere un cuoco professionista e perciò di aver violato il regolamento del talent show culinario. Mentre lo scandalo sollevato dal programma di Canale 5 ha perfino dato il via a un'indagine interna di Magnolia (produttrice di "Masterchef" per SkyUno), l'ultima puntata andata in onda ha visto i conduttori Ficarra e Picone tornare nuovamente sull'argomento. Il nuovo servizio ha mostrato alcuni documenti inediti; in particolare, l'annuncio di lavoro pubblicato dalla Unilever Food Solutions (quella del brand Knorr) per cui Callegaro avrebbe lavorato, che proverebbe come l'azienda fosse alla ricerca di "chef venditori, responsabili della promozione e vendita della linea di prodotti".

Immagine

"Striscia" ha quindi mosrato una pagina del sito Internet di Unilever che spiega la filosofia aziendale. Un passaggio del testo, in particolare, chiarisce come la ditta utilizzi un team di chef professionisti:

Usiamo le nostre conoscenze per aiutare gli chef e tutti i professionisti della ristorazione ad aggiornarsi sulle nuove tendenze e sull’evoluzione del gusto. Grazie ad un gruppo specializzato di cuochi professionisti e di nutrizionisti siamo in grado di aiutare i nostri clienti a proporre offerte equilibrate: piatti saporiti e nutrienti serviti costantemente al livello qualitativo più alto.

L'autore del servizio Max Laudadio ha infine intervistato Domenico Follo, che ha lavorato proprio come chef venditore presso Unilever:

Lo chef promoter è un cuoco che prepara il prodotto davanti al cliente. Per questa posizione l'azienda selezionava dei professionisti e durante l'arco dell'anno ci incontravamo per sessioni di aggiornamento.

Come risponderanno "Masterchef" e Callegaro, che si è sempre proclamato estraneo alle accuse, di fronte a queste nuove affermazioni?

603 CONDIVISIONI
Striscia la notizia, parla lo chef che ha formato Stefano Callegaro
Striscia la notizia, parla lo chef che ha formato Stefano Callegaro
"Stefano Callegaro lavorava in Knorr", bufera sul vincitore di Masterchef
"Stefano Callegaro lavorava in Knorr", bufera sul vincitore di Masterchef
MasterChef, il caso Callegaro in tribunale. Magnolia dà seguito allo scoop di Striscia
MasterChef, il caso Callegaro in tribunale. Magnolia dà seguito allo scoop di Striscia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views