Striscia La Notizia: “Simona Ventura non è prevista alla conduzione”
Da qualche giorno circola con insistenza la voce secondo cui Simona Ventura potrebbe approdare presto al timone di Striscia la Notizia. Per la conduttrice, tornata lo scorso anno a condurre un programma Mediaset in prima serata con Selfie – le cose cambiano, si tratterebbe della definitiva consacrazione dopo anni di oblio: per giunta, la medesima indiscrezione parla anche di una possibile conduzione, in inverno, di una versione "vip" di Temptation Island. Mentre su quest'ultimo elemento non sono arrivate né conferme né smentite, è oggi ufficiale che quella di SuperSimo alla corte di Antonio Ricci non è altro che una bufala. A negare è la stessa pagina Facebook di Striscia, su cui si legge il seguente post:
Negli ultimi giorni sono state pubblicate alcune indiscrezioni sulla possibile presenza di Simona Ventura alla conduzione della trentesima edizione di Striscia la notizia.
Il tg satirico di Antonio Ricci ha ricevuto numerose telefonate e richieste di conferma da parte di giornalisti e telespettatori. Invitiamo tutti coloro che desiderano saperne di più a risparmiare i soldi e il tempo delle telefonate perché in questa edizione non è prevista la presenza della signora Ventura fra i conduttori di Striscia.
Quando ricomincia Striscia la Notizia
Il post del programma fornisce anche la data d'inizio ufficiale della nuova stagione: l'edizione numero 30 di Striscia la Notizia partirà il 25 settembre, come sempre su Canale 5 dal lunedì al sabato in access prime time. Resta ancora ignota l'identità dei conduttori (facile immaginare un ritorno di Ezio Greggio, Michelle Hunziker, Ficarra e & Picone, con qualche sorpresa in occasione dell'importante anniversario), ma di certo le novità saranno tante: vedremo due nuove veline al posto di Ludovica Frasca e Irene Cioni e il Gabibbo sarà animato da un nuovo mimo, dopo la triste scomparsa di Gero Caldarelli: presumibilmente si tratterà di Rocco Gaudimonte, allievo di Caldarelli che ultimamente lo aveva sostituito in alcune occasioni.