14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Striscia La Notizia riparte il 25 settembre, la vera novità è il ritorno di Gerry Scotti

Il tg satirico di Antonio Ricci punta sulle certezze, ripartendo dalla coppia consolidata composta da Greggio e Iacchetti, sostituito in corsa dalla Hunziker alla quale si affiancherà da gennaio il conduttore di “Caduta Libera”. Da febbraio e giugno sarà ancora il turno di Ficarra e Picone.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

A Striscia La Notizia si scaldano i motori per la nuova stagione, che inizia lunedì 25 settembre. Si riparte dalla coppia storica formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I due da anni ricompongono il sodalizio fortunato che ha fatto la storia del programma. Per il 24esimo anno consecutivo i due comici sederanno dietro al bancone del tg satirico, accompagnati dalle nuove veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, per presentare i servizi abituali degli inviati della trasmissione, che denunciano truffe, disservizi e contraddizioni dell'Italia.

Dal 2 dicembre arriva la Hunziker

A dicembre, come accade tra 13 anni oramai, Iacchetti farà spazio a Michelle Hunziker, che ricomporrà ancora una volta la coppia fortunata con Ezio Greggio. Poche settimane fa alcune voci sul conto della Hunziker avevano fatto credere che la Svizzera potesse essere rimpiazzata da Antonio Ricci nella prossima stagione. Ed era stata proprio lei a smentire, con un post sui social:

Buongiorno a tutti!!! Questa estate sono stata quasi totalmente esente da "bufale" che mi riguardano! Pensavo di essere salva finché qualcuno ha pensato bene di lanciare la madre di tutte le Bufale dicendo che non condurrò Striscia…! Anche questa volta per il 13 esimo anno consecutivo tornerò! Non è una minaccia ma una promessa!!! Per me Striscia è molto più di un semplice "lavoro" è Famiglia, è Casa, è Amicizia ed è il mio contatto con voi! Vi voglio bene!

Gerry Scotti torna dietro al bancone di Striscia

Dal 6 gennaio si cambia ancora, con un nuovo blocco che sarà affidato a Michelle Hunziker al fianco di un altro volto storico di Striscia, ma meno frequente degli altri nomi e quindi, per questo motivo, vera novità della stagione: Gerry Scotti. Il sodalizio con la Hunziker è ben oleato, visto che i due hanno condotto per anni l'uno al fianco dell'altra. La prima apparizione di Scotti dietro al bancone di Striscia la Notizia risale al 1997, al fianco di Franco Oppini, mentre nell'edizione 1998/99 è in coppia con Gene Gnocchi. Passano 10 anni circa e nel 2007 si ritrova al fianco di Ezio Greggio per tre settimane e ancora nel 2005 conduce una puntata insieme a Mike Bongiorno (vista da 7.832.000 ascoltatori) per poi ritornarci nella stagione 2013/14, quando si ritrova al fianco di Virginia Raffaele per tre giorni, in sostituzione della neomamma Michelle Hunziker. L'ultima apparizione risale al 2015, proprio al fianco di Michelle Hunziker.

Ficarra e Picone in onda fino a fine stagione

Scotti e Hunziker condurranno Striscia per un mese circa, fino al 2 febbraio, per poi cedere le poltrone ad un altro binomio noto ai telespettatori del tg satirico ideato da Antonio Ricci: Salvatore Picarra e Valentino Picone. Di fatto, quello di Ficarra e Picone è il blocco più ampio previsto. I due attori e comici siciliani saranno al timone di Striscia da febbraio fino al 9 giugno, quando la trasmissione trentennale andrà in vacanza per il periodo estivo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views