17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Striscia la notizia e le polemiche sulla velina di colore: “Non ho cancellato la foto per i commenti razzisti”

Il trentesimo anno di “Striscia la notizia” parte nel segno delle polemiche. Antonio Ricci manda altre frecciatine a Flavio Insinna e difende le veline: “Nessun commento razzista”.
17 CONDIVISIONI
Immagine

"Striscia la Notizia" si avvia verso il trentesimo anno, un'occasione importante che sarà celebrata in apertura dalla coppia storia di questo format. Saranno infatti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a condurre il tg satirico nella prima fase dello show, lasciando poi la scrivania a due conduttori anch'essi abituali: Michelle Hunziker e Gerry Scotti. In conferenza stampa, Antonio Ricci traccia un bilancio, annuncia le aspettative e risponde ad una serie di domande topiche. Su tutte, la questione delle veline e la foto cancellata dai social, forse, per gli eccessivi commenti razzisti nei confronti della velina di colore.

Le nuove veline di Striscia

Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva sono le nuove veline di "Striscia la Notizia". Prima ancora di esordire, già c'è un piccolo caso. La loro foto è stata cancellata dai social e la prima motivazione ipotizzata è stata a causa dei commenti razzisti arrivati in pagina per la bella Mikaela, di origini afghane. Antonio Ricci smentisce tutto:

C'erano delle foto da me non ritenute belle delle veline, non mi piacevano quelle foto. Da una parte c'era lo spot in onda dove le veline non venivano ancora svelate e l'articolo di Tv Sorrisi e Canzoni, volevamo lasciare un po' di mistero. Come è uscita la notizia su Sorrisi, i nostri social hanno postato immediatamente la foto. Io ho chiesto di toglierla, loro mi hanno detto di no e io ho risposto ‘al diavolo penseranno che si tratta di una diavoleria di comunicazione'. Adesso avete delle foto che secondo me rispecchiano di più l'immagine di queste due ragazze.

Il caso Flavio Insinna

"Affari Tuoi" non ci sarà quest'anno a combattere per il primo posto negli ascolti, ma al suo posto c'è "I Soliti Ignoti". Antonio Ricci non evita frecciatine su Flavio Insinna:

Ai Soliti Ignoti c'è Amadeus, è un amico, nonché una persona civile e professionale. È un piacere averlo dall'altra parte. Sono trasmissioni diverse, non può essere facile per la Rai colmare il nostro vantaggio commerciale.

E su Flavio Insinna:

Quando sei in polemica con una persona, puoi fare una scelta. Puoi fare la polemica oppure tacere. Quando la fai, accendi i riflettori su di lui, gli dai importanza. Avevamo il materiale su Insinna da molto tempo, per noi Affari Tuoi era già morto da tempo, avevamo già detto tutto quello che dovevamo sul gioco. Lo spunto che ci ha spinto a ritirare fuori queste cose è stata l'ospitata dalla Berlinguer: lui che si professava come uno buono, che ostentava un Paese gentile, le citazioni di Don Milani. Era una recita da quarta categoria. Allora abbiamo messo in piedi il circo, ci siamo solo posti dei limiti: siamo stati leggeri, posso assicurarlo. Tante cose non le abbiamo fatte vedere e tante cose non le abbiamo dette. Striscia ha sempre svelato le doppie facce di tutti, anche le nostre. Basti pensare Emilio Fede

I conduttori di quest'anno

"Striscia" riparte il 25 settembre e sarà con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti fino al 2 dicembre. Dal 4 dicembre al 6 gennaio ci saranno Ezio Greggio e Michelle Hunziker, dopo l'epifania Gerry Scotti prende il posto di Greggio. Nella parte finale, come di consueto, ci saranno Ficarra e Picone, dal 5 febbraio al 9 giugno.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views