Striscia accusa l’Isola anche quando non serve, spiegati la camicia di Nardi e il telefono di Chiara
Continua la guerra ingaggiata da Striscia la notizia nei confronti dell’Isola dei famosi. Il Tg satirico di Antonio Ricci è tornato a parlare di quanto accade all’interno del format targato Magnolia anche nel corso della puntata andata in onda il 1 marzo 2018. Se a Striscia va dato il merito di aver sollevato un polverone tale da aver costretto la produzione del reality ad affrontare in diretta argomenti scomodi, va anche detto che nel corso dell’ultimo servizio ai danni dell’Isola ci sono state due imprecisioni. Un filmato ha mostrato due elementi presumibilmente sospetti: Chiara Nasti con un cellulare tra le mani e Filippo Nardi, da solo sull’Isola che non c’è, vestito con una camicia perfettamente stirata. Ebbene, a entrambe le inquadrature c’è una spiegazione che dal reality non è mai stata taciuta.
Il telefono di Chiara Nasti
A Chiara Nasti – ci sono numerosi filmati trasmessi su Canale 5 che lo dimostrano – fu consegnato un cellulare dalla produzione del reality perché potesse parlare con il fidanzato Ugo Abbamonte. All’epoca in cui la celebre influencer dichiarò di voler lasciare il gioco a causa della forte nostalgia nei confronti del fidanzato, le fu data apertamente la possibilità di poter parlare con Ugo nella speranza che riuscisse a distoglierla dai suoi propositi. La telefonata tra Chiara e il compagno fu trasmessa in tv. Quel filmato mostrava Chiara ricevere un messaggio da parte di Ugo e, successivamente, parlare con lui. Nulla di anomalo o di segreto: dall’Isola la telefonata non è mai stata nascosta.
La camicia stirata di Filippo Nardi
Anche la camicia di Filippo Nardi ha una spiegazione semplicissima. L’ex naufrago è stato eliminato nel corso della quinta puntata dell’Isola attraverso il televoto e quindi tecnicamente fuori dal gioco fin da quel momento. Come accade a tutti i concorrenti, a partire dalla sera stessa dell’eliminazione, i naufraghi lasciano l’isola e vengono riportati all’interno di un residence prima di imbarcarsi sull’aereo che li riporterà in Italia. Con Filippo è avvenuta la stessa cosa: è stato eliminato e ha lasciato il gioco, rientrando al residence. Solo nel corso della settimana, quando si è deciso di riaprire un televoto che avrebbe riportato in gioco due naufraghi, Filippo è stato trasferito sull’Isola che non c’è. È chiaro che fosse rifocillato e ben vestito: come gli altri, aveva lasciato il gioco da almeno una settimana e, nel caso in cui non si fosse pensato a un ripescaggio, sarebbe stato in Italia nel giorni in cui è stata trasmessa la quinta puntata. A gioco terminato, è chiaro che cessino anche le privazioni (ai naufraghi viene concesso di mangiare, vestirsi, fare la doccia e tutte le altre cose normali fin dal momenti immediatamente successivo all’eliminazione). Mettiamola così: il suo caso è identico a quelli di Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi, con la differenza che Nardi, per questioni di comodità, non ha fatto il viaggio di rientro in Italia. Anche in questo caso, non c’è nulla di strano.