Spari tra la folla a Strasburgo, nell'est della Francia, ai Mercatini di Natale. L'Europa è ancora una volta nella morsa del terrore, anche la tv modifica il suo palinsesto per offrire la più ampia copertura sulla notizia. Tutti i canali generalisti all news vanno in onda con aggiornamenti in tempo reale, il Tg2 ha preso la linea per una edizione straordinaria, posticipando la programmazione de "Il Ristorante degli Chef" alle 22.

Come cambia la programmazione di Rai1

Non c'è stato nessun cambiamento a Rai1, che trasmette regolarmente le due puntate de "L'Amica Geniale". "Porta a Porta" andrà in onda con una puntata speciale sui fatti di Strasburgo, cambiando il palinsesto. Era prevista una intervista a Matteo Renzi.

Sulle altre reti

#Cartabianca cambia la scaletta e va in onda con gli aggiornamenti in tempo reale, così come "Stasera Italia" su Tg4 e "DiMartedì" su La7.

Cosa è successo a Strasburgo

Secondo la Dernier Nouvelles d'Alsace che cita fonti polizia, un uomo avrebbe aperto il fuoco verso le 20 nel centro di Strasburgo, causando morti e feriti. I colpi sarebbero stati esplosi in rue des Grandes-Arcades nel centro città dove la gente si è allontanata  presa dal panico.Una fonte della polizia, dice Dna, ha ipotizzato che si tratti di un attentato terroristico. "Ci sono stati tre attacchi concentrici in centro, pare che i morti siano quattro" ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, in collegamento con Sky, spiegando che "Si tratta di un commando composto da più' persone".  Tutti coloro che sono dentro all'interno del Parlamento sono sicuri. La nostra sicurezza quella armata e non si è già mobilitata quindi per quanto riguarda il Parlamento è tutto a posto" ha affermato il presidente Tajani: spiegando: "La seduta continua regolarmente. La vita deve continuare". Anche per il sindaco della città, Roland Ries, si tratterebbe di un commando che aveva armi automatiche e che poi si è dato alla fuga.