45 CONDIVISIONI

Stranger Things rinnovata per una terza stagione, ora è ufficiale

“Stranger Things” è stata rinnovata da Netflix per una terza stagione. L’annuncio era da considerarsi scontato ma solo ora è finalmente ufficiale.
45 CONDIVISIONI
Immagine

"Stranger Things" è stata rinnovata da Netflix per una terza stagione. L'annuncio era da considerarsi ma solo ora è finalmente ufficiale. Creata dai Duffer Brothers, la serie "nostalgia" ambientata negli anni '80 e che fa il pieno di citazioni sci-fi dell'epoca, è oggi un vero e proprio fenomeno culturale di massa. Merito della ‘retrotopia', per dirla con un concetto di Zygmunt Bauman, che pervade il nostro quotidiano ma anche merito di un cast che si è fatto rapidamente amare e che ha lanciato, su tutti, le carriere di Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo e Finn Wolfhard, rilanciando invece quelle di Wynona Rider e David Harbour.

I numeri di Stranger Things

La seconda stagione è stata lanciata un mese fa, come è noto Netflix non diffonde i suoi dati d'ascolto ma, stando ad una ricerca della Nielsen, solo il primo episodio è stato visto da più di 15 milioni di abbonati solo negli States. In tre giorni, la media su tutti i nuovi episodi è di oltre 4 milioni di visualizzazioni. Un fenomeno incredibile che ha messo subito d'accordo critica e pubblico e che ha contribuito a consolidare il brand di Netflix nel mondo.

Soltanto quest'anno, la serie ha ricevuto 18 nomination agli Emmy Awards portando a casa cinque premi. Tra i premi minori, anche quello di show dell'anno agli ultimi Mtv Movie & Tv Awards.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views