1 Dicembre 2017
17:25

Stranger Things rinnovata per una terza stagione, ora è ufficiale

“Stranger Things” è stata rinnovata da Netflix per una terza stagione. L’annuncio era da considerarsi scontato ma solo ora è finalmente ufficiale.

"Stranger Things" è stata rinnovata da Netflix per una terza stagione. L'annuncio era da considerarsi ma solo ora è finalmente ufficiale. Creata dai Duffer Brothers, la serie "nostalgia" ambientata negli anni '80 e che fa il pieno di citazioni sci-fi dell'epoca, è oggi un vero e proprio fenomeno culturale di massa. Merito della ‘retrotopia', per dirla con un concetto di Zygmunt Bauman, che pervade il nostro quotidiano ma anche merito di un cast che si è fatto rapidamente amare e che ha lanciato, su tutti, le carriere di Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo e Finn Wolfhard, rilanciando invece quelle di Wynona Rider e David Harbour.

I numeri di Stranger Things

La seconda stagione è stata lanciata un mese fa, come è noto Netflix non diffonde i suoi dati d'ascolto ma, stando ad una ricerca della Nielsen, solo il primo episodio è stato visto da più di 15 milioni di abbonati solo negli States. In tre giorni, la media su tutti i nuovi episodi è di oltre 4 milioni di visualizzazioni. Un fenomeno incredibile che ha messo subito d'accordo critica e pubblico e che ha contribuito a consolidare il brand di Netflix nel mondo.

Soltanto quest'anno, la serie ha ricevuto 18 nomination agli Emmy Awards portando a casa cinque premi. Tra i premi minori, anche quello di show dell'anno agli ultimi Mtv Movie & Tv Awards.

Stranger Things - Volume 1: ecco il trailer ufficiale
Stranger Things - Volume 1: ecco il trailer ufficiale
Stranger Things finirà con la quinta stagione, il produttore spiega perché
Stranger Things finirà con la quinta stagione, il produttore spiega perché
Stranger Things 4, ecco le prime foto ufficiali
Stranger Things 4, ecco le prime foto ufficiali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni