Stranezze al Grande Fratello 2018, Striscia la notizia: “La produzione cerca di influenzarli”
Striscia la notizia torna a occuparsi dei reality di Canale 5, sottolineandone eventuali stranezze. Questa volta tocca al Grande Fratello di Barbara D'Urso. Nel corso di un servizio trasmesso durante l’ultima edizione del tg satirico andato in onda, sono stati evidenziati tre casi diversi durante i quali i concorrenti avrebbero interagito con la produzione del reality. Qualcuno avrebbe consigliato loro di fare determinate cose e tutti, a rotazione, avrebbero fino per ripeterlo di fronte alle telecamere. Qui il video.
L’ora esatta appresa misteriosamente
Il primo caso ha per protaognisti Simone Coccia e Patrizia Bonetti. La giovane, già eliminata, chiede al compagno di gioco di informarsi rispetto all’ora esatta. Il compagno della senatrice Stefania Pezzopane sparisce per qualche istante per poi tornare con un’informazione preziosa, sussurrata all’orecchio di Patrizia: “Uno, tre, due, nove. Tredici e Ventinove”. Si tratta dell’ora esatta che Patrizia provvede a inserire sul timer del forno presente in cucina in modo che tutti i concorrenti possano orientarsi rispetto all’orario. Al Gf, però, dovrebbe essere vietato sapere che ore sono.
I consigli dall’alto a Lucia Orlando
Il secondo caso riguarda Lucia Orlando che, nel corso di una conversazione con Baye Dame, ammette di essere stara consigliata dall’alto rispetto al modo in cui comportarsi nella sua relazione con Filippo Contri. “Che gli hai detto? Non sono una ragazza dai facili costumi. In tv c’è mia madre che mi vede? Brava” asserisce Baye e Lucia aggiunge: “Io ho sbroccato con quella del GF. Non sbroccato, però gliel’ho detto. Le ho detto ‘Senti, sono venuta qua per mettermi in gioco ma i ca**i miei sono tra me e Filippo. Non è che mi posso mettere lì a sbarellare davanti a tutti’. C’è sempre mia madre che mi guarda. Se ci devo dormire, anche solo dormire, lo devo fare al di fuori quando siamo da soli”. A quel punto, e il video lo dimostra, la regia abbassa l’audio dei microfoni dei due.
Valerio ammette di essere stato guidato
Il terzo caso riguarda Valerio Logrieco che, durante una conversazione con Alberto Mezzetti avvenuta il 21 aprile scorso, avrebbe ammesso di essersi prestato a un siparietto suggerito dalla produzione. Si riferisce a un momento in cui il GF non era ancora ufficialmente iniziato e i tre “super boni” vivevano nel casolare ripresi dalle telecamere. Alberto ricorda una scena in particolare per la quale chiede spiegazioni all’amico: “Hai posato la valigia, la telecamere era sulla porta e tu hai chiuso dicendo che volevi essere lasciato in pace”. “Me l’hanno detto loro di fare così” dice Valerio, confermando di avere ricevuto un suggerimento.