video suggerito
video suggerito

“Storie Maledette” con Franca Leosini da gennaio in prima serata su Raitre

Il noto programma dedicato alla cronaca giudiziaria viene promosso dal terzo canale Rai: da gennaio, andrà in onda alle 21 ogni giovedì. In rete, si scatena la gioia dei “Leosiners”, i fan della conduttrice e autrice dello show.
A cura di Valeria Morini
88 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La cronaca nera e i casi giudiziari sono sempre più al centro delle prime serate televisive: da "Chi l'ha visto" a show Mediaset come "Quarto grado", delitti e misteri irrisolti sembrano attirare esponenzialmente il pubblico italiano. Non sarà un caso, quindi, che un celebre e storico programma televisivo come "Storie Maledette" viene finalmente "promosso" agli onori della prima serata. Ideato e condotto da Franca Leosini, a partire da gennaio 2016 andrà in onda ogni giovedì sera alle 21, sempre su Raitre.

Da 21 anni alle prese con la cronaca giudiziaria

Era l'ormai lontano 18 settembre 1994, quando la prima puntata di "Storie maledette" andava in onda su Raitre, nel classico appuntamento del sabato in seconda serata. Sin dagli esordi, lo show si è dedicato all'approfondimento di noti omicidi e processi che hanno popolato le pagine dei giornali. Nel corso degli anni, si è parlato del delitto Pasolini, di Vanna Marchi, del caso della Uno Bianca (celebre l'intervista in carcere a Fabio Savi) o del massacro del Circeo (anche in quel caso, venne intervistato uno degli autori, Angelo Izzo).

Il grande apprezzamento da parte di pubblico e critica ha spinto i vertici di Raitre e il direttore di rete Andrea Vianello a spostare la programmazione in una collocazione molto più favorevole.

La gioia dei "Leosiners"

La Leosini e lo show, peraltro, vantano una fandom di appassionati, che su Twitter hanno immediatamente esultato alla notizia. Sono i "leosiners", che non vedono l'ora di rivedere in tv la loro beniamina (che, forse non tutti lo sanno, un paio d'anni fa è stata addirittura proclamata icona gay alla Muccassassina).

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views