“Sto ca**ndo sul cesso”, il video di Vittorio Sgarbi al telefono con Buffon diventa virale
Per festeggiare il 65esimo compleanno di Vittorio Sgarbi, Gaston Zama de "Le Iene" ha trascorso 24 ore a telecamere accese insieme a lui, nella sua casa a Masone, in provincia di Reggio Emilia. Sgarbi, per nulla turbato dalla presenza delle telecamere e di Zama, ha svolto tutte le sue normali attività mattutine come se fosse da solo, incluso il denudarsi e sedersi sul water per espletare i suoi bisogni, il tutto mentre era al telefono con il portiere della Juventus, Gigi Buffon.
Il noto critico d'arte, che circa un anno e mezzo fa era stato costretto ad una lunga convalescenza dopo un infarto, ha festeggiato i suoi 65 anni in maniera alquanto bizzarra. Come da accordi presi, infatti, Gaston Zama ha raggiunto Vittorio Sgarbi nella sua elegante villa, che si trova nelle campagne tra Fidenza e Parma, al centro di un intricato labirinto di canne di bambù, il più grande d'Europa. Appena l'inviato de "Le Iene" è arrivato, Sgarbi, che si trovava in accappatoio, si è denudato, per poi infilarsi le mutande e spostarsi verso il bagno, dove i due hanno iniziato a conversare sugli auguri che il critico d'arte aveva ricevuto fino a quel momento.
Alla domanda di Zama: "Ma tu amici calciatori non ne hai?", Sgarbi ha risposto: "Sono amico di Buffon". Allora l'inviato de "Le Iene" gli ha chiesto se avesse già ricevuto gli auguri dal capitano della Juve e il critico, nel rispondere di sì, ha espresso la sua intenzione di chiamarlo e ha fatto partire la telefonata. Peccato, però, che nel fare ciò si sia nuovamente denudato, sedendosi sul gabinetto, sotto lo sguardo incredulo di Zama, che ha giustamente esclamato: "Potevi avvisarmi, Vittorio, che stavi per cagare!".
Gigi Buffon si è dimostrato particolarmente entusiasta di sentire Sgarbi e gli ha annunciato che a giugno visiterà la mostra "Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi", al Salone degli Incanti di Trieste, insieme alla compagna Ilaria D'Amico. "Ti ringrazierò tutta la vita, perché mi stai regalando un po' di sensibilità", ha detto il calciatore al critico, prima di apprendere una sorpresa non troppo piacevole. A quel punto, infatti, Vittorio si è lasciato andare a rumori inequivocabili e gli ha comunicato: "In questo momento io sto cagando sul cesso. E c'è un rompicoglioni de ‘Le Iene', che ti sta salutando. […] Quindi tu adesso entri anche in un filmato immortale delle mie giornate". Fortunatamente il portiere della Juve, sicuramente abituato alle eccentriche trovate dell'amico, l'ha presa bene ed ha esclamato tra le risate: "Ti ringrazio!".
Neanche a dirlo, il video di questa straordinaria performance di Vittorio Sgarbi è diventato in poco tempo virale sul web.