Striscia la Notizia: stasera tapiro d’oro per Roberto Benigni battuto da Checco Zalone
Nella puntata di Striscia La Notizia che andrà in onda stasera, 24 gennaio, Valerio Staffelli consegnerà un bel tapiro d'oro a Roberto Benigni, il motivo di questo tapiro? Il grandioso Roberto Benigni con il suo capolavoro "La Vita è Bella", è stato battuto dal comico pugliese Checco Zalone e il film Che Bella Giornata.
Infatti la pellicola di Checco Zalone dopo neanche due settimane di programmazione al cinema ha superato al botteghino il film premio Oscar di Roberto Benigni "La vita è bella", imponendosi quindi al vertice della classifica italiana per i record d'incassi. L'inviato di Striscia Valerio Staffelli consegna quindi un bel tapiro a Benigni, che commenta la situazione in questo modo: "La vita è bella aveva superato La dolce vita, Ultimo tango a Parigi, Per un pugno di dollari, quindi c'è sempre qualcuno che… più avanti si va… Faccio gli auguri a Zalone e speriamo che duri molto più di me. Tra l'altro, la categoria è quella dei comici, quindi mi avvalgo della facoltà di essere sempre dentro, è parte anche di me. Siamo tutti insieme, no?".
Il superamento della Vita è Bella da parte di Che Bella Giornata ha suscitato di recente un gran dibattito, e un deputato del PD si è espresso così in merito alla cosa:"Il Paese era più sano ai tempi di La vita è bella di Roberto Benigni. Una prova del degrado a cui siamo arrivati? Guardate chi è in testa alla classifica dei film più visti: Checco Zalone. Siamo passati da Benigni a Zalone".
Infine Valerio Staffelli ricorda a Benigni la dichiarazione di Checco Zalone: "Chiedo scusa al maestro Benigni. Quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar, allora si potrà dire che l'ho superato" e gli chiede se in queste parole coglie una vena d'ironia, Roberto Benigni risponde ovviamente molto brillantemente, dicendo che Checco Zalone è un bravo comico ed una persona semplice. Attendiamo per stasera il fatidico momento della consegna del tapiro a Benigni.