video suggerito
video suggerito

Stephen King e J.J. Abrams insieme per una serie tv sull’assassinio di Kennedy

La notizia ha fatto il giro della rete. Hulu ha chiesto a J. J. Abrams di lavorare su una serie tv basata sul libro di Stephen King “11/22/63”. Il romanzo narra la vicenda di un professore di inglese, che viaggiando nel tempo prova a sventare l’omicidio del presidente John F. Kennedy.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

In poco tempo, la notizia ha fatto il giro della rete. Il servizio di streaming americano, Hulu, ha richiesto a J.J. Abrams di dirigere una serie tv basata sul libro di Stephen King “11/22/63″ (edito in Italia con il titolo 22/11/'63). Il romanzo di fantascienza è stato pubblicato nel 2011 e narra la storia del professore di inglese, Jake Epping, che riesce a viaggiare nel tempo e prova a sventare l'omicidio del presidente John F. Kennedy, avvenuto a Dallas nella data indicata nel titolo.

La durata complessiva di tutti gli episodi sarà di nove ore, ma ancora non è stata fissata una data di debutto. Hulu, inoltre, non ha ancora deciso se renderà disponibile la serie solo a chi usufruisce del servizio a pagamento o permetterà la visione gratuita di alcuni episodi sul sito Hulu.com. Secondo quanto riportato da Variety.com, a proposito di questa collaborazione con Abrams, lo scrittore Stephen King ha dichiarato:

"Tra i libri che ho scritto, 11/22/63 è di sicuro uno di quelli che urla la necessità di diventare un evento televisivo. Sono entusiasta del fatto che stia accadendo e non vedo l'ora di lavorare con J.J. Abrams e tutta la squadra della Bad Robot Productions."

L'entusiasmo, ovviamente, riguarda anche Hulu. Nel comunicato diffuso da Craig Erwich si legge:

"J.J. Abrams e Stephen King sono due dei migliori narratori del nostro tempo, e siamo entusiasti di lavorare con loro e con Warner Bros, per portare in televisione uno dei più importanti eventi storici del ventesimo secolo. "11/22/63″ è già piaciuto al pubblico come romanzo best seller, e non vediamo l'ora di portare quest'affascinante storia sullo schermo."

La stima tra Stephen King e J. J. Abrams è decisamente reciproca. Quest'ultimo, infatti, parlando dello scrittore ha detto:

"Ero un fan di Stephen King già ai tempi della scuola. L'opportunità di lavorare con lui, su una storia così convincente, emozionante e geniale, è un sogno."

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views