Stefano Orfei ricorda Moira: “Da quando non c’è più il circo è vuoto”
Stefano Orfei è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, durante la trasmissione che celebrava i vent'anni del programma. Il naufrago dell'Isola dei Famosi, uscito tre settimane fa dal reality, ha raccontato la sua esperienza nel programma condottoda Alessia Marcuzzi, dopo aver passato una settimana insolitaria a playa soledad prima di essere sconfitto al televoto da Alessia Reato. Ma soprattutto Orfei ha ricordato sua madre Moira Orfei, scomparsa pochi mesi fa dopo una vita passata al circo e amatissima dal pubblico:
Mia madre sarebbe stata orgogliosa di me. Per qualche settimana non sono quasi riuscito a sopportare il dolore della sua morte, adesso va un po' meglio.
Silvia Toffanin manda in onda un video con la lettera bellissima che lui ha scritto alla madre dopo la sua morte e Orfei si commuove: "Da quando mamma non c'è più il circo è vuoto, lei riusciva a riempire la giornata. E poi lo spettacolo era che lei bastava uscisse per far gridare la gente. E lei lo sapeva, sapeva che il pubblico la amava, le bastava uscire e fare un giro, niente di che". Il figlio del volto glorioso del circo ha parlato del carattere di sua madre, oltre al rapporto che lei aveva con la moglie Brigitta:
Lei vedeva sempre le cose in modo positivo. Questa era la cosa bella di una vita piena di sacrifici. Lei stravedeva per Brigitta perché aveva capito che lei entrava nel nostro mondo non per stravolgerlo, ma per viverlo
Brigitta, protagonista dei pianti di Stefano sull'Isola durante i collegamenti dallo studio con Alessia Marcuzzi, è entrata poi in studio per parlare di Moira, che lei aveva conosciuto negli ultimi anni di carriera: "Soffro molto per la scomparsa di Moira, che anche se non era la mia mamma naturale ha avuto per me il ruolo di secona madre. Mi ha voluto bene, io ne volevo a lei".