Pronto a partire per L'Isola dei Famosi 2018, in onda dal 22 gennaio, Stefano De Martino ha fatto visita a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo. Essere stato scelto come inviato in Honduras e il dover star via per quasi tre mesi è senza dubbio qualcosa di nuovo per il noto ballerino e, come tutte le nuove sfide, comporterà un carico emotivo ancora sconosciuto: “Per me fare L’isola è una sfida. Non è facile lasciare la famiglia di ‘Amici’, ma non mi piace vivere di rimpianti. Non ho ancora fatto la valigia, la farò come sempre il giorno prima di partire. Starò via tre mesi e non sono mai stato lontano per così tanto tempo dai miei affetti”.

Sono single, come fossi in pensione

I rumors di un fidanzamento taciuto e vissuto in sordina con la blogger Gilda Ambrosio sono stati subito messi a tacere da Stefano De Martino, che è convinto di stare attraversando una fase diversa della vita, una fase fatta di maggiore consapevolezza, nella quale ha tirato le somme rispetto a quanto fatto fino ad ora e può sentirsi più rilassato, meno spinto a dover dimostrare qualcosa a se stesso o agli altri: “Sono single. Alla mia età i ragazzi pensano a mettere su famiglia, io ho già fatto tutto e ora me la godo come se fossi in pensione”.

Io e Belèn ci saremo sempre l'uno per l'altra

Il matrimonio naufragato con Belén Rodriguez gli ha lasciato qualcosa di più grande: un figlio per il quale stravede e che rappresenta, ad oggi, la motivazione più grande per sentirsi realizzato e per non allontanarsi dalla sua ex moglie, con la quale ha generato ciò che considera il regalo più grande che la vita potesse fargli: “Non credo che torneremo mai insieme, ma i rapporti tra noi sono civilissimi. Con Santiago ci siamo fatti il regalo più bello della nostra vita. Ci saremo sempre l’uno per l’altra. Il momento più bello della vita? Quando è nato Santiago. Singhiozzavo come una bambina. Santiago è una cosa pazzesca, è eccezionale. Lui ha  capito tutto quello che è successo, la situazione gli è chiara”.

L'uscita temporanea da Amici

Stefano commenta con emozione il momento in cui ha dovuto abbandonare Amici per abbracciare questo nuovo progetto: "Amici è casa mia, sono cresciuto là dentro e ci passo tanto tempo. Ogni tanto, anche dopo dicembre, vado a pranzo dai miei colleghi lì.  Mi manca tantissimo. Siamo come una grande famiglia, ci vediamo anche dopo il lavoro. Non è stato facile lasciare quell'ambiente.  Ero indeciso ma non mi piace vivere di rimpianti. Maria mi ha detto di andare se era quello che desideravo". L'intervista si è conclusa, a sorpresa, con una presa in stile Dirty Dancing tra De Martino e la Toffanin.

L'appuntamento per assistere all'esordio di Stefano De Martino come inviato de L'Isola dei Famosi 2018 è per il 22 gennaio alle ore 21.20 su Canale5.