Stefano De Martino è rientrato in Italia dopo i quasi 3 mesi vissuti in Honduras per prendere parte all’Isola dei famosi. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha rivelato di avere già scaricato l’emozione dei primi giorni dopo il rientro. Com’era naturale che fosse, è stato Santiago che ha catalizzato le attenzioni dell’ex inviato fin dal primo momento. Ancora emozionato, De Martino ha raccontato il loro primo incontro dopo l’Isola: “La madre mi ha sgridato perché dice che lo vizio. Da quando sono tornato in Italia, lo accompagno e lo vado a riprendere a scuola. Lui si sposta di solito con un autobus e Belén mi dice che non vorrà più salire sull’autobus visto che lo accompagno tutti i giorni. Adesso mi sto limitando ad andare a riprenderlo. Quando mi ha visto è stato un momento bellissimo. Mi ha scorto, ha sorriso e mi saltato al collo. Mi sono sciolto in una valle di lacrime. In questi anni se stai via tre mesi, ti perdi tanto”. Quando Silvia Toffanin gli chiede se la Rodriguez gli abbia fatto i complimenti, lui si scherma: “Tutto il mondo mi ha fatto complimenti e critiche, perché proprio Belén? Comunque sì, mi ha fatto i complimenti. Anche tu mi hai fatto i complimenti”.

La sparatoria in hotel durante le riprese

Stefano conferma anche la storia della sparatoria avvenuta nell’hotel all’interno del quale alloggiava la produzione dell’Isola dei famosi: “C’è stata una sparatoria ma sto cercando di trovare un modo per raccontare la cosa in modo che l’Honduras non sembri pericoloso. È una cosa che può accadere ovunque. L’Honduras non è proprio un paese tranquillo ma quell’episodio è stata una coincidenza sfortunata e, per fortuna, noi siamo vivi. Stavamo facendo una riunione scaletta e c’è stato particolare movimento. La notizia è uscita una settimana dopo, non l’avevo raccontato a nessuno per non scatenare un allarme. Siamo stati un po’ tutti a non voler alimentare la notizia visto che eravamo lontani da casa".

De Martino è single, bocca cucita su Gilda

L’amore è una fregatura. Così De Martino definisce la sua situazione sentimentale, confermando di essere single: “L’amore che provo per mio figlio è quello vero, l’altro tipo di amore è una fregatura. Non sto cercando l’amore. Conosco un sacco di coppie che si lamentano l’uno dell’altra. Guardando questi brutti esempi ho capito che l’amore era una fregatura. Io non voglio più arrivare a lamentarmi. L’amore è una fregatura fino a prova contraria. Sto aspettando la prova contraria”. Di fronte a una foto di Gilda Ambrosio, ultima fidanzata a lui attribuita, non si sbottona:

Per me è difficile andare a bere un caffè con una ragazza. Ho dei problemi sociali perché mi fotografano. Ci sono ragazze che non vogliono uscire con me per non finire sui giornale e altre che escono con me solo per quello. Allora le invito a casa, con la scusa delle foto sui giornali. Si scherza, si tratta dell’effetto collaterale del successo.