La seconda puntata del serale di Amici 2021 si apre con una “schermaglia amorosa” tra Alessandra Celentano e Stefano De Martino. È Maria De Filippi a chiedere alla maestra di danza – anche alla luce del confronto con il ballerino della scorsa settimana – quale tra i tre giudici (De Martino, Emanuele Filiberto e Stash) le stia meno simpatico. La risposta della maestra arriva immediata: “Stefano è quello che mi sta meno simpatico”. Ma De Martino, ma esperto dongiovanni, ha la risposta pronta: “Le migliori storie d’amore sono cominciate così”. La conduttrice, però, interrompe immediatamente il tentativo di seduzione del giudice anche alla luce dei suoi trascorsi: “No Stefano, ad Amici abbiamo già dato”.

Le fidanzate che Stefano De Martino ha conosciuto ad Amici

Maria De Filippi basa il suo giudizio su riferimenti precisi. Stefano ha partecipato ad Amici prima da allievo, poi da professionista ed è tornato quest’anno nel ruolo di giudice. Ma le storie d’amore collezionate dietro le quinte del talent show sono numerose. Fidanzato all’epoca della prima partecipazione ad Amici, conquistò la collega cantante Emma Marrone per poi lasciarla, qualche anno dopo, perché affascinato da Giulia Pauselli, altra ex allieva del talent diventata una professionista. Quel flirt durò poco e Stefano tornò da Emma salvo poi lasciarla quando, sempre dietro le quinte di Amici, avrebbe conosciuto Belén Rodriguez.

Stefano De Martino
in foto: Stefano De Martino

Il flirt con Belén e lo “scandalo” che ne seguì

La storia d’amore tra Stefano De Martino e Belén Rodriguez ha segnato la storia di Amici. Si innamorarono dietro le quinte del talent show mentre entrambi erano ancora fidanzati, lui con Emma Marrone e la showgirl con Fabrizio Corona. Contrariamente al parere del pubblico, che in quell’occasione parteggiò per Emma, i due decisero di vivere la loro storia alla luce del sole. Abbandonarono il programma per evitare incontri con la ex fidanzata di De Martino e a distanza di qualche mese diventarono genitori del piccolo Santiago. Ma la storia tra i due non è durata. Dopo una prima rottura che risale a due anni fa, i due sono tornati insieme per poi lasciarsi nell’aprile del 2020 definitivamente. Oggi Belén aspetta un figlio dal compagno Antonino Spinalbese.