23 CONDIVISIONI

Stefano Campagna è il primo eliminato di Ballando con le Stelle 2012

Allo spareggio finale Claudia Andreatti e Stefano Campagna: giuria e televoto salvano Alex Belli e Ariadna Romero. Voti bassi dalla giuria, ma sorprendono Tatangelo, Lante Della Rovere, Vieri e Assisi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
23 CONDIVISIONI
prima puntata ballando con le stelle 2012

Il primo sabato di sfida tra Ballando con le Stelle 2012 e Italia's got talent ha visto vincere negli ascolti il programma di Milly Carlucci, con circa 4 punti percentuali di differenza dal talent di Canale 5.  Nel primo appuntamento dello show di Rai1 è tornata la gara tra le coppie, con i punteggi sommati tra voti di giuria e televoto, lo spareggio tra le coppie della parte bassa della classifica, il salvataggio per una di loro e infine l'ultima manche per l'eliminazione di un concorrente in gara. Ieri sera a dover abbandonare il gioco è stato il giornalista Stefano Campagna con Natalia Maidiuk, battuti da Claudia Andreatti e Samuel Peron.

La serata ha visto protagonisti in negativo i giudici, apparsi eccessivamente stretti di voti: l'intento era sicuramente quello di non offrire da subito la carota, piuttosto il bastone ai concorrenti, ma alcune palette alzate dopo le performance non trovano palese giustificazione. Stupiscono i voti bassi ad Anna Tatangelo, forse la migliore ballerina vip della serata ad eccezione della sensuale Lucrezia Lante della Rovere: per la signora D'Alessio anche un 4, inspiegabile qualora telespettatore e giudici abbiano visto la stessa buona performance portata in scena dalla cantante. Voti alti, invece, per Gianni Rivera, il pungente polemizzatore della serata, che ha fatto palesi riferimenti alla questione Baila e ai pomposi cachet dei concorrenti di Ballando. Su quest'ultima questione, il pallone d'oro '69 ha risposto a Massimo Giletti, commentatore dello show, dicendo che la stampa l'ha preso come capro espiatorio per andare contro la trasmissione.

gianni rivera yulia musikhina 7/1/2012

Alla fine delle esibizioni, la parte alta della classifica risultava occupata dalla Della Rovere, seguita dal simpatico Sergio Assisi e da Gianni Rivera: buona la prima per Christian Vieri, che si è gettato in una scatenata performance conclusa in maniera più che sufficiente, portando a casa 21 punti su 40. Ultime posizioni per Alex Belli, Ariadna Romero, Claudia Andreatti e Stefano Campagna: il televoto salva il bello di Centovetrine, portando gli altri tre allo spareggio. Tra le coppie a rischio, la meno peggio per la giuria è quella composta dalla modella cubana con Mirko Sciolan. Rischiano l'eliminazione, quindi, Miss Italia 2006 e il giornalista del Tg1 e il pubblico da casa sceglie di fare uscire dalla gara proprio Stefano Campagna.

La coppia Romero-Sciolan si è potuta salvare grazie al tesoretto accumulato dalla lodevole prestazione di Oscar Pistorius ballerino per una notte: buona la sua esibizione con Annalisa Longo, accompagnata da sonori applausi e larghi sorrisi dell'atleta sudafricano, riuscito in poco tempo a confezionare una prestazione da prima serata.

milly carlucci oscar pistorius annalisa longo

Nessun grande cambiamento, alla fine dei conti, nel programma di Milly Carlucci, che conferma le sue dinamiche che fino ad ora lo hanno premiato nel sabato sera televisivo: le coppie in gara fanno ben sperare in termini di spettacolo e l'incattivita giuria potrà essere uno stimolo per i concorrenti affinchè ci sia maggiore impegno. Massimo Giletti sembra esser stato promosso a commentatore dello show e il suo ruolo di punzecchiatore ha già sortito i suoi effetti sull'ex politico Gianni Rivera: bella la parentesi sulla giuria, che nel presentare i suoi 4 elementi, ha ricordato di essere "idealmente" formata dai 5 giurati dell'anno scorso, perchè Lamberto Sposini non sarà fisicamente partecipe, ma rimane comunque insostituibile e idealmente presente.

23 CONDIVISIONI
Fisichella in pista a Ballando con le stelle 2012
Fisichella in pista a Ballando con le stelle 2012
Ballando con le stelle 2012 perde la miss Claudia Andreatti
Ballando con le stelle 2012 perde la miss Claudia Andreatti
I finalisti di Ballando con le Stelle 2012
I finalisti di Ballando con le Stelle 2012
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views