7 Novembre 2015
17:40

Stefano Bettarini a Verissimo sulla Iacono: “Ilenia mi ha lasciato, non gli servivo più”

L’attore si racconta nel salotto di Silvia Toffanin, spiegando la fine della sua storia con Ilenia Iacono: “È stata lei a lasciarmi, mi ha deluso. L’ho aiutata in tutti i modi, poi a un certo punto non le servivo più”.
A cura di Valeria Morini

Sembrava una storia d'amore destinata a durare e ad arrivare addirittura sull'altare. Invece, la relazione tra Stefano Bettarini e Ilenia Iacono è finita a settembre, dopo un periodo di tempo trascorso negli Stati Uniti. La notizia era circolata sui media ed è ora confermata dallo stesso Bettarini, intervenuto come ospite nel salotto di "Verissimo". Intervistato da Silvia Toffanin, l'ex calciatore ha spiegato che la decisione di rompere è stata della Iacono.

È stata Ilenia a mettere la parola fine alla nostra storia d'amore, sostenendo che mi vedeva sempre arrabbiato e scontento di stare in America. Fino all'anno scorso c'erano i presupposti per costruire una storia d'amore importante e parlavamo di matrimonio. Poi, quando ci siamo trasferiti in America lei non ne ha più parlato ed io ho iniziato a pensare che qualcosa stesse cambiando. Credo che l'amore si sia spento più da parte sua che mia.  Io ho delle radici in Italia, lei è più nomade e ha tagliato tutti i ponti. Diceva che mi vedeva scontento e arrabbiato e mi ha detto: "Lasciamoci, così puoi tornare in Italia". Io volevo riprovarci, volevo darci un'altra possibilità, ma lei ha detto no. Sono rimasto deluso, cinque anni non si dimenticano.

E dire che, solo nel 2014, le nozze sembravano un progetto concreto ed entrambi vivevano a Miami. Con loro si era trasferito anche Nicolò, uno dei due figli che Bettarini ha avuto da Simona Ventura.

"Ho aiutato Ilenia, poi all'improvviso non le servivo più"

L'amore tra Bettarini e la Iacono è nata circa cinque anni fa, ai tempi in cui lei era vicina alla separazione con il marito Gian Gerolamo Giuliani. Un periodo difficile e chiacchierato che la coppia aveva superato grazie a quello che allora sembrava un amore intenso e duraturo. Oggi, Stefano ha parole tutt'altro che lusinghiere nei confronti della sua ex:

Quando l'ho conosciuta, Ilenia era in una fase difficile. Si stava separando. Io le sono stato accanto, aiutandola in tutti i modi. Una volta che ha chiuso le sue posizioni, ex mariti liquidazioni, ecc.. Stefano, a quel punto, non serviva più.

Bettarini assicura: "Nessuna donna all'orizzonte"

La storia d'amore sembra davvero finita per sempre. Bettarini ha rifiutato ironicamente di parlare della ex moglie Simona Ventura e ha assicurato che, per il momento, non c'è un nuovo legame sentimentale nella sua vita.

Deve passare un po' di tempo. Non c'è ancora nessuna donna all'orizzonte.

"Stefano Bettarini lascia Miami e torna in Italia, con Ilenia Iacono è finita"
Bettarini:
Bettarini: "Ilenia ha fatto in modo che me ne andassi, non la sento da due mesi"
Stefano Bettarini e Alessandra D'Agruma
Stefano Bettarini e Alessandra D'Agruma
58.138 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni