28 Gennaio 2015
22:56

Stefania Pezzopane: “È così incredibile che Simone stia con me per amore?”

A “Le invasioni barbariche” è stata ospite la senatrice del PD in compagnia del giovanissimo fidanzato Simone Coccia Colaiuta (ex spogliarellista). La coppia ha parlato della loro storia d’amore che sta scandalizzando gli ambienti politici e non solo.
A cura di Valeria Morini

Tra gli ospiti della puntata di  stasera di "Le invasioni barbariche", è apparsa la senatrice del PD Stefania Pezzopane. Oltre alle classiche domande sulla politica e sulle imminenti elezioni del Presidente della Repubblica, le domande della conduttrice Daria Bignardi non potevano che comprendere la tanto chiacchierata storia d'amore "scandalo" tra la Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta. La relazione tra i due sta facendo parecchio discutere dal momento che lui è più giovane di 23 anni (lui ne ha 31, lei 54) ed è stato spogliarellista e vincitore del titolo "più bello d'Italia".

La senatrice ha raccontato la genesi e lo sviluppo di questa storia criticata praticamente da tutti, spiegando come sia stata difficile fin dall'inizio:

Eravamo seguiti, fotografati, paparazzati, chiacchierati e qualsiasi cosa facessimo di innocente diventata un momento per interferire in maniera aggressiva e smodata. Per l'ennesima volta dovevo fare una battaglia.

La Pezzopane ha parlato di una vera e propria battaglia contro i loro "detrattori quotidiani":

Hanno criticato il fatto che lui è stato spogliarellista, la differenza d'età e di statura. Sembra che questo possa impedire di amarsi in una società in cui pure si promuove l'amore per chi è in carcere, tra diversamente abili, tra grassi e magri. L'amore non dovrebbe avere titoli e definizioni.

Quando all'intervista si è unito anche lo stesso Simone Coccia, la Pezzopane continua a parlare dell'amore che li unisce, nonostante ci sia chi rema contro di loro:

Perché non bisogna credere che lui sta con me perché c'è amore? È questo che mi irrita, soprattutto come donna che si è battuta per i diritti, per la libertà e perché le donne possano amare. Non capisco perché siamo diventati così retrogradi. Per questo motivo, questa storia non posso tenerla nascosta, perché può aiutare tante donne, e persone, a capire che se si innamorano possono viverlo, questo amore. L'amore non uccide, non danneggia. Può esserci amore anche tra una donna senatrice e un uomo che ha sessanta tatuaggi.

Finalmente, la Bignardi interroga anche Simone Coccia Colaiuta. La domanda è inevitabile: ha capito subito che lei era la donna giusta?

Io nel mio cuore sentivo che lei era la donna per me. Appena l'ho conosciuta ho detto "è lei". Lei non so, ma io lo sapevo.

Anche il tanto criticato "toyboy" difende strenuamente la loro relazione:

Quando in tv si vedono delle diversità tutti piangono. Noi invece facciamo arrabbiare tanta gente. Noi combattiamo ogni giorno guerre verso persone che persone che ci insultano. Ma l'amore trionfa sempre.

Stefania Pezzopane:
Stefania Pezzopane: "Potrei sposare Simone, ma non avrò figli da lui"
Stefania Pezzopane a Le Iene:
Stefania Pezzopane a Le Iene: "Corteggiata anche da un uomo più giovane di Simone"
Invasioni Barbariche, Pezzopane si commuove:
Invasioni Barbariche, Pezzopane si commuove: "Simone sta con me per amore"
18.569 di Cronaca_Politica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni