19.700 CONDIVISIONI
24 Maggio 2015
11:36

Stash omaggia Napoli e Pino Daniele ad “Amici” (VIDEO)

Il cantante napoletano decide di rendere omaggio alla sua città e al noto artista scomparso all’inizio di quest’anno, proponendo una versione rivisitata della sua nota canzone. Il pubblico lo applaude, Renga e la Mannoia quasi commossi.
A cura di A. P.
19.700 CONDIVISIONI

Prima o poi ci doveva attendere che anche ad "Amici£ ci fosse l'omaggio a Pino Daniele, morto a inizio gennaio di quest'anno e certamente una delle perdite più dolorose che la musica italiana potesse patire nei tempi recenti. In gara nel programma della De Filippi sono rimasti, come noto, i The Kolors, gruppo che ha origini campane ed ha nel suo frontman, Stash, uno dei personaggi più amati e di impatto di questa edizione del programma (ecco le dieci cose che forse non sapete di lui). proprio durante la settima puntata del programma, nell'ambito della quale la cantante Valentina Tesio ha dovuto accettare l'eliminazione dopo una sfida interna alla squadra bianca, il cantante del gruppo ha deciso proprio di omaggiare Pino Daniele facendolo con una rivisitazione particolare, ma non pretenziosa e nemmeno troppo ambiziosa, del testamento musicale che Pino Daniele ci ha lasciati, ovvero "Napule è".

Sul palco, seduto ad un pianoforte piazzato su di una pedana girevole, Stash ha dato un saggio della sua bravura riuscendo ad interpretare in maniera molto rispettosa, ma allo stesso tempo non timida, il successo più noto dell'artista napoletano morto da pochi mesi. E questa cosa non è risultata indifferente ai presenti, visto che il pubblico in studio gli ha riservato un applauso più che speciale per quanto è riuscito a fare ed anche i giudici presenti non gli hanno risparmiato i complimenti. Francesco Renga, giurato fisso del programma, è sembrato quasi commosso sul concludersi della canzone e molto coinvolta è parsa anche Fiorella Mannoia, giudice speciale della trasmissione, che come noto conosceva bene Pino Daniele avendo fatto insieme a lui, Francesco De Gregori e Ron, un tour negli stadi, molti anni fa. Insomma Stash, che ha rivelato come prima di fare il cantante "vendesse mozzarelle alle poste", conferma le sue doti canore, ma riesce anche ad intercettare il favore del pubblico, confermandosi in assoluto il fiore all'occhiello di questa edizione.

19.700 CONDIVISIONI
Tutti per la Fiorentina, flop per l'omaggio a Pino Daniele
Tutti per la Fiorentina, flop per l'omaggio a Pino Daniele
Omaggio a Pino Daniele, Vasco Rossi lo ricorda allo Stadio San Paolo
Omaggio a Pino Daniele, Vasco Rossi lo ricorda allo Stadio San Paolo
5.113 di MusicaMia
Clementino pubblica un video inedito con Pino Daniele:
Clementino pubblica un video inedito con Pino Daniele: "È una bomba!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni